• -20%
PROPOLI TINTURA MADRE - 1 LITRO
search
  • PROPOLI TINTURA MADRE - 1 LITRO

PROPOLI TINTURA MADRE - 1 LITRO

7.600,00 €
6.080,00 € Risparmia 20%
Tasse incluse Spedito in 1-3 giorni lavorativi
Quantità
Tempo di spedizione 1-3 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

PROPOLI TINTURA MADRE (TM)

La Tintura Madre (TM) è un rimedio
erboristico, molto diffuso in Fitoterapia,
che permette di racchiudere in una
forma liquida le proprietà curative
delle piante, di conservarle a lungo,
facilitare l'assorbimento dei principi
attivi e migliorare la comodità di utilizzo.
certif.640x480.9946.jpg
Qualità certificata

Effetti e proprietà della tintura madre

La tintura madre non è un prodotto omeopatico, ma è un estratto di tipo erboristico, in quanto contiene inalterato il fitocomplesso della pianta, cioè l'insieme dei suoi principi attivi. Gli effetti cambiano in relazione alla pianta che è stata utilizzata per la preparazione, perché le proprietà e le indicazioni d'uso sono le stesse della specie vegetale da cui deriva.

Trattandosi di un tipo di estrazione liquida, l'assorbimento da parte dell'organismo è pressoché immediato e per questo motivo tutte le principali piante sono presenti sotto questa forma.

Le tinture madri e il loro utilizzo

Lassunzione delle tinture madri, per la loro forma liquida, risulta innanzitutto di assorbimento immediato, rispetto alle compresse o capsule. Vanno prese in gocce (dalle 20 fino a 120 gocce al giorno),diluite in mezzo bicchiere dacqua e bevute generalmente lontano dai pasti. Tuttavia la posologia e il momento di assunzione dipendono dallattività terapeutica della pianta prescelta, mentre il periodo di impiego consigliato è circa di 2 mesi.

PROPRIETA' DELLA T.M. AL PROPOLI

Il propoli è una sostanza resinosa prodotta dalle api che viene raccolta dalle piante e poi trasformata da questi piccoli ed operosi insetti utilizzando cera, polline ed enzimi (anchessi di produzione propria), realizzando un prodotto totalmente naturale dalle caratteristiche molto particolari ed estremamente benefico per il nostro organismo.

Le maggiori proprietà del propoli sono state confermate da diverse ricerche scientifiche, nel corso delle quali ci si è concentrati in particolare sugli effetti antibatterici, antivirali e antifungini di questa sostanza. Non è un caso infatti che le api utilizzino il propoli per isolare dagli agenti esterni e disinfettare lalveare, si tratta infatti a tutti gli effetti di un antivirale e antibiotico naturale.

Cosa è dunque possibile curare con il propoli? Lelenco di problematiche è lungo e riguarda soprattutto sintomi influenzali e piccole ferite. Questa sostanza è ottima in caso di raffreddore o mal di gola (dovuto a faringite o laringite) e mostra tutta la sua efficacia soprattutto se si prende alle prime avvisaglie di questi disturbi. Il propoli può essere utilizzata poi in caso di afte e irritazioni della mucosa orale, come disinfettante e cicatrizzante per piccole ferite (è in grado infatti di promuovere la rigenerazione dei tessuti), per trattare lherpes e la comparsa di micosi.

Cè chi utilizza il propoli anche in maniera preventiva per rafforzare il sistema immunitario ed evitare malanni stagionali.

OLTRE AL PROPOLI VI PROPONIAMO LA TINTURA MADRE DI SALVIA ESTRATTO FLUIDO ALCOOL 30%, NONCHE' LA SERIE COMPLETA DI TINTURE MADRI.

Contattaci per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento, saremo felici di darti le risposte che cerchi!

Nuovo