• In saldo!
Aboca - Melilax Adulti/Ragazzi - 6 Microclismi
search
  • Aboca - Melilax Adulti/Ragazzi - 6 Microclismi
  • Aboca - Melilax Adulti/Ragazzi - 6 Microclismi
  • Aboca - Melilax Adulti/Ragazzi - 6 Microclismi

Aboca - Melilax Adulti/Ragazzi - 6 Microclismi

10,18 €
Spedito in 1-3 giorni lavorativi

Doppia azione

Libera l'intestino senza irritare, proteggendo la mucosa rettale.

Formato 6 pz

Quantità
Spedito in 1-3 giorni lavorativi

Stitichezza e cause

Le principali cause all’origine della stipsi, in qualunque fascia di età, possono essere:

  • uno scorretto stile di vita (alimentazione non equilibrata, insufficiente assunzione di acqua, di verdura e di frutta, scarsa attività fisica e vita sedentaria);
  • cambiamenti delle proprie abitudini personali o delle condizioni climatiche (come ad esempio in caso di viaggi)
  • presenza di malattie gastrointestinali o metaboliche oppure particolari condizioni quali stress, immobilità, allettamento.

Quando consultare il medico?

Quando la stipsi è persistente; se è presente del sangue nelle feci o se le feci si presentano nere come catrame; se si ha dolore addominalepersistente e di recente insorgenza; in presenza di alternanza di giorni di stipsi e giorni di feci molli che si protrae per settimane-mesi.

Dalla ricerca Aboca

L'equilibrio dell’intestino è fondamentale per la salute di tutto l’organismo. È importante poter liberare l’intestino con un prodotto che rispetti la fisiologia dell’organismo.

Per questo Aboca ha sviluppato MeliLax, un microclisma a base di miele che, con un’azione evacuante, induce uno stimolo non aggressivo di attivazione della defecazione, a cui si aggiunge un’importante azione protettiva sulla mucosa rettale.

Come agisce?

Melilax unisce un’azione evacuante ad un’azione protettiva e di conseguenza lenitiva della mucosa rettale.

La doppia azione di Melilax è ottenuta grazie a PROMELAXIN, un complesso di mieli di nettare e di melata appositamente selezionati e lavorati in base al loro contenuto di monosaccaridi, polisaccaridi e melanoidine, arricchito con la frazione polisaccaridica da Aloe e Malva.

Promelaxin

Promelaxin è un complesso di Mieli di Nettare e di Melata, arricchito da una frazione Polisaccaridica da Aloe e Malva.

mieli di Nettare e di Melata sono appositamente selezionati e lavorati per conferire al prodotto:

  • un’azione osmotica bilanciata, ottenuta dall’alta concentrazione di zuccheri semplici, e di Sali Minerali contenuti in particolar modo nel miele di Melata;
  • un’importante attività antiossidante, grazie soprattutto alle Melanoidine contenute nel miele di Melata.

Gli estratti vegetali di gel d’Aloe e Malva sono titolati in polisaccaridi con elevato peso molecolare (> di 20.000 dalton). Tale frazione potenzia significativamente le proprietà muco-adesive.

Chi può utilizzare Melilax

L’azione evacuante e l’effetto protettivo di Melilax sono particolarmente utili per chi, oltre alla stipsi, presenta delle condizioni particolari quali:

Ragadi ed emorroidi

In queste circostanze può capitare di rimandare l’evento evacuativo per paura di soffrire durante la defecazione. Questo porta a un netto peggioramento della situazione perché la permanenza delle feci aggrava il problema, instaurando così un circolo vizioso.

Intestino irritabile

Grazie all’azione lassativa equilibrata, Melilax è adatto anche alle persone che hanno iperalgesia viscerale, cioè hanno una particolare sensibilità al dolore addominale come ad esempio in caso di intestino irritabile.

Ingredienti

Sostanze funzionali 73,2%.
Promelaxin complesso di mieli e polisaccaridi da Aloe e Malva. Titolo in: monosaccaridi ≥ 50%, polisaccaridi (Peso Molecolare >20.000 Dalton) ≥ 0,3%.
Contiene inoltre: miscela idroglicerica, succo di limone, olio essenziale di lavanda.

Modalità d'uso

Aprire il microclisma rimuovendo il copricannula: afferrare la ghiera rotonda bianca posta sopra il soffietto, con l’altra mano piegare il copricannula fino a provocarne la rottura e il completo distacco dalla ghiera

Sfilare il copricannula, applicare qualche goccia di prodotto nella zona perianale e introdurre delicatamente la cannula nel retto. Premere a fondo il microclisma e al termine dell’applicazione mantenerlo premuto fino ad estrazione completa della cannula, per evitare che il prodotto venga riaspirato.

Informazioni aggiuntive

Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. In caso di stipsi persistente è importante consultare il medico per escludere altre patologie.

Il microclisma è monouso, pertanto non deve essere riutilizzato qualora se ne somministri metà dose, come nel caso dei lattanti.

Il prodotto è senza glutine.

Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce e tenere fuori dalla portata dei bambini.

La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

Aboca
MIN: 932501392 / EAN: 8032472021544
Nuovo

Potrebbe anche piacerti