• In saldo!
  • -20%
TROSYD CREMA CUTANEA - 30g 1% di Tioconazolo
search
  • TROSYD CREMA CUTANEA - 30g 1% di Tioconazolo
  • TROSYD CREMA CUTANEA - 30g 1% di Tioconazolo
  • TROSYD CREMA CUTANEA - 30g 1% di Tioconazolo

TROSYD CREMA CUTANEA - 30g 1% di Tioconazolo

13,50 €
10,80 € Risparmia 20%
Tasse incluse Spedito in 1-3 giorni lavorativi

Trosyd 1% Crema si usa per il trattamento delle dermatomicosi sostenute da dermatofiti, lieviti ed altri miceti sensibili al Tioconazolo.

SCADENZA 11/2023

Quantità
Tempo di spedizione 1-3 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

TROSYD CREMA CUTANEA - 30g 1% di Tioconazolo

Crema cutanea ad uso topico a base di tioconazolo.

Indicazioni terapeutiche

Trosyd 1% Crema contiene il principio attivo tioconazolo un antimicotico utilizzato per il trattamento delle infezioni della pelle provocate dai funghi come:

Dermatomicosi causate da dermatofiti, lieviti ed altri miceti sensibili al tioconazolo

Infezioni cutanee (della pelle) provocate da batteri Gram positivi sensibili al farmaco

Infezioni cutanee miste per la concomitante attività antimicotica (contro i funghi) e antibatterica (contro i batteri).

Dosaggio e posologia

Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.

Applichi 2 volte al giorno (una al mattino e una alla sera) uno strato sottile del medicinale mediante leggero massaggio sulla pelle affetta e su quella immediatamente circostante. Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.

Trosyd 1% Crema: applichi il medicinale mediante leggero massaggio sulla pelle affetta e su quella immediatamente circostante. Nelle aree di intertrigine (pieghe cutanee) il medicinale va applicato in piccole quantità e ben spalmato per evitare fenomeni di macerazione.

La durata del trattamento richiesto per ottenere la guarigione varia da paziente a paziente, in relazione all'agente infettante ed alla sede di infezione.

Pityriasis versicolor (infezione fungina che si manifesta con macchioline color caffelatte, localizzate generalmente sul tronco): un trattamento di 7 giorni è di solito sufficiente per ottenere la guarigione nella maggior parte dei pazienti.

Tinea pedis (piede d'atleta): possono essere necessarie fino a 6 settimane di trattamento specialmente per quanto riguarda la varietà clinica cronica ipercheratosica (ispessimento della pelle).

Micosi ad altre localizzazioni (corpo, pieghe cutanee), candidiasi ed eritrasma (infezione batterica): la durata del trattamento richiesto è di solito compresa tra le 2 e le 4 settimane. Consulti il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se ha notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

Sovradosaggio

Non sono stati riscontrati casi di sovradosaggio. In caso di ingestione/assunzione accidentale di Trosyd avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale.

Controindicazioni

Non usi Trosyd 1% Crema se è allergico (ipersensibile) al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.Effetti collateraliCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Effetti indesiderati molto rari (possono interessare fino a 1 paziente su 10.000) Irritazione locale della pelle lieve e transitoria. In presenza di reazioni di allergia (ipersensibilità) è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. Se è in stato di gravidanza o sta allattando usi Trosyd solo dopo aver consultato il medico ed aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.Avvertenze specialiSi rivolga al medico o al farmacista prima di usare Trosyd 1%.

L’applicazione di medicinali per uso topico, specie se prolungata, può dare origine a fenomeni di allergia (ipersensibilità).

Bambini ed adolescenti:

non vi sono dati relativi alla sicurezza e all’efficacia di Trosyd in bambini e adolescenti, consultare il medico. Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale. Non sono note interazioni con altri farmaci. 

Trosyd 1% crema contengono alcool cetostearilico (chiamato anche alcool cetilstearilico). Può causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto).

Scadenza e conservazione

Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. 

Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

Composizione1 grammo di Trosyd 1% Crema contiene:

Principio attivo

Tioconazolo 10 mg.

Eccipienti

Polisorbato 60, Sorbitan monostearato, Alcool cetostearilico, 2 Ottildodecanolo, Cera di esteri cetilici, Alcool benzilico, Acqua depurata.

Giuliani
MIN: 025647013
Nuovo

Potrebbe anche piacerti