• Non disponibile
SUPRAVIT - POTASSIO BICARBONATO PURISSIMO - 100 Bustine da 0,117 gr.
search
  • SUPRAVIT - POTASSIO BICARBONATO PURISSIMO - 100 Bustine da 0,117 gr.

SUPRAVIT - POTASSIO BICARBONATO PURISSIMO - 100 Bustine da 0,117 gr.

13,04 €
Quantità
Non disponibile

Il bicarbonato di potassio (o idrogenocarbonato di potassio) è un sale di potassio dell'acido carbonico.

A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore. È prodotto dalla reazione fra carbonato di potassio, biossido di carbonio e acqua.

Il bicarbonato di potassio si trova molto raramente in natura, nel minerale kalicinite.

Nell'organismo, il potassio esiste sotto forma di ione positivo (catione), K+ ed è lo ione inorganico più abbondante all'interno delle cellule, dove viene trasportato mediante meccanismi che richiedono un apporto di energia. È presente in alte concentrazioni anche nel succo gastrico.

ASCORBATO DI POTASSIO (ACIDO ASCORBICO ASSOCIATO AL POTASSIO BICARBONATO)

L'Ascorbato di Potassio è il sale potassico dell'acido ascorbico (quest'ultimo ha un ruolo biologico ed è noto come vitamina C) e si ottiene per soluzione estermporanea a freddo in acqua dei due composti (Acido ascorbico e Bicarbonato di Potassio), i quali devono esere in forma cristallizzata purissima (non meno del 99%).

Deve essere giornalmente assunto con la dieta, in quanto il nostro organismo non è in grado di produrlo, è un importante antiossidante ed è indispensabile per la sintesi del collagene e dei tessuti connettivi. Inoltre aumenta l'assorbimento del ferro, contribuisce all'accrescimento delle ossa, migliora la resistenza alle infezioni e potenzia il sistema immunitario. La sua carenza provoca lo scorbuto.

Il Potassio è considerato il catione guida dei processi metabolici intracellulari. Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa Sodio-Potassio. L'acido ascorbico, che è un fortissimo antiossidante, si comporta come "veicolo trasportatore" per il potassio, ed è quindi in grado di riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti.

L'ascorbato di potassio interviene a riequilibrare gli elettroliti, introducento potassio ed espellendo sodio dalla cellula, ed è in grado di far questo, grazie alla sua struttura ciclica (ascorbato). Questo sale tra l'altro è un potente antiossidante.

Questo sale evidenzia una straordinaria attività contro le patologie degenerative e la sua assunzione regolare, anche a livello preventivo, permette un potenziamento delle difese immunitarie.

L'acido ascorbico lo trovi in questo sito.

min:901584274 / ean:8052570081011
Nuovo