- -10%

Sito sicuro
Spedizioni rapide
Reso accettato
Limportanza dellequilibrio acido-base
Tutti i processi metabolici che ci mantengono in vita, trasformando gli alimenti e lossigeno in energia, producono scorie metaboliche acide. Queste ultime vengono eliminate tramite i cosiddetti sistemi tampone che sono in grado di eliminare piccoli carichi acidi attraverso i polmoni, il fegato, i reni e la pelle.
Quando le quantità di scorie acide superano quelle che il nostro organismo è in grado di eliminare insorge lacidosi metabolica, ovvero un sovraccarico di sostanze acide parcheggiate in alcuni tessuti, in attesa di neutralizzazione e smaltimento.
La condizione di acidosi metabolica può provocare disturbi quali
Il metodo più facile per valutare lacidosi metabolica è misurare il valore del pH urinario poichè una parte delle scorie acide viene eliminata attraverso le urine. La loro concentrazione varia durante il giorno e la notte; tuttavia una singola misurazione giornaliera del pH urinario, da effettuarsi nelle prime ore del mattino, pur non dando uninformazione completa, permette comunque alcune valutazioni significative. Le strisce indicatrici di pH consentono di effettuare la misurazione in modo semplice ed immediato.
Un pH fortemente acido (inferiore a 5,9), infatti, induce il sospetto di stato acidosico clinico. In questo caso è necessario modificare lalimentazione aumentando lapporto di frutta e verdura e valutare lintegrazione con minerali alcalinizzanti.
I rimedi dellacidosi metabolica
Probasic è un integratore di sali minerali alcalinizzanti in grado di tamponare lacidosi metabolica. E realizzato secondo i principi del Dr. Friedrich Sander (studioso di biochimica e fisiologia) nel pieno rispetto del rapporto fisiologico fra calcio e magnesio.
Probasic contiene la combinazione ideale di minerali alcalinizzanti in grado di supportare lequilibrio acido-base dellorganismo.
Probasic è un integratore di sali minerali alcalinizzanti (potassio, Magnesio, Calcio, Sodio e Fosforo) per il ripristino ed il mantenimento dellequilibrio acido-base.
Nei casi di: