• In saldo!
  • -20%
NICORETTEQUICK® - Spray Oromucosale  150 erogazioni
search
  • NICORETTEQUICK® - Spray Oromucosale  150 erogazioni
  • NICORETTEQUICK® - Spray Oromucosale  150 erogazioni
  • NICORETTEQUICK® - Spray Oromucosale  150 erogazioni
  • NICORETTEQUICK® - Spray Oromucosale  150 erogazioni
  • NICORETTEQUICK® - Spray Oromucosale  150 erogazioni

NICORETTEQUICK® - Spray Oromucosale 150 erogazioni

43,98 €
35,19 € Risparmia 20%
Spedito in 1-3 giorni lavorativi

Può iniziare a ridurre il desiderio di fumare dopo 60 secondi.

 

Si assorbe rapidamente in bocca

Quantità
Spedito in 1-3 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

NICORETTEQUICK® - Spray Oromucosale  150 erogazioni

Usa questo medicinale seguendo sempre attentamente quanto riportato sulle istruzioni o seguendo le indicazioni del medico o del farmacista. Se hai dubbi consulta il medico o il farmacista.

I soggetti di età inferiore a 18 anni non devono usare Nicorettequick®.

È necessario smettere completamente di fumare durante il trattamento con Nicorettquick®.

Il riquadro seguente mostra nel dettaglio la procedura raccomandata per l'uso di Nicorettequick®.

Fase 1: settimane da 1 a 6

Utilizzare 1 o 2 erogazioni al posto della sigaretta che si fumerebbe abitualmente oppure quando si ha il desiderio di fumare. Erogare prima una sola volta e, se il desiderio non scompare dopo alcuni minuti, erogare una seconda volta. Se sono necessarie 2 erogazioni, in futuro sarà possibile utilizzare 2 erogazioni consecutive.

Per la maggior parte dei fumatori ciò significa 1 o 2 erogazioni ogni 30 minuti o 1 ora.

Ad esempio, se si fumano in media 15 sigarette al giorno, si dovrebbero utilizzare 1 o 2 erogazioni almeno 15 volte nel corso della giornata.

Non utilizzare più di 2 erogazioni per volta o 4 erogazioni ogni ora nell'arco di 16 ore. La dose massima è 64 erogazioni nell'arco di 16 ore in un periodo di 24 ore.

Fase 2: settimane da 7 a 9

Iniziare a ridurre il numero di erogazioni giornaliere.

Entro la fine della settimana 9, il numero medio di erogazioni giornaliere utilizzate nella fase 1 deve essere dimezzato.

Fase 3: settimane da 10 a 12

Continuare a ridurre il numero di erogazioni giornaliere, in modo da arrivare a non utilizzare più di 4 erogazioni al giorno nella settimana 12. Quando il numero di erogazioni è stato ridotto a 2-4 al giorno,  interrompere l'utilizzo di Nicorettequick®.

Dopo l'interruzione del trattamento, è possibile avere la tentazione di riprendere a fumare. Conservare lo spray residuo, in quanto potrebbe manifestarsi l'improvviso desiderio di fumare. Se si avverte il desiderio di fumare, utilizzare una sola erogazione, o due se la prima non sortisce alcun effetto nell'arco di alcuni minuti.

Normalmente Nicorettequick® deve essere assunto per un periodo compreso tra 3 mesi e 6 mesi al massimo.

Consultare il medico se risulta necessario utilizzare Nicorettequick® per più di 6 mesi.

Attenersi rigorosamente alle istruzioni e utilizzare le immagini come riferimento.

Sblocco del beccuccio

nicoretteitspray.png

Come aprire l’erogatore

Far scorrere verso il basso il pulsante con il pollice (a) fino a che è possibile e spingerlo leggermente verso l'interno (b). Non esercitare una pressione eccessiva.

Mentre si spinge verso l'interno, farlo scorrere verso l'alto (c) per sbloccare la parte superiore dell’ erogatore. Quindi rilasciare il pulsante.

Come caricare l’erogatore

Quando si utilizza lo spray oromucosale per la prima volta, è necessario per prima cosa caricare la pompa spray. Puntare il beccuccio dello spray ad un'adeguata distanza da sé, da qualsiasi altro adulto, bambino o animale domestico nelle vicinanze. Premere la parte superiore dell’erogatore con il dito indice per 3 volte fino a quando si osserva una erogazione sottile. Se non si utilizza lo spray per 2 giorni, sarà necessario ripetere la procedura di caricamento.

Come utilizzare l’erogatore

Puntare il beccuccio dello spray verso la bocca aperta e tenerlo quanto più possibile vicino alla bocca.

Premere con decisione la parte superiore dell’erogatore per rilasciare una erogazione all'interno della bocca, evitando le labbra. Per evitare di nebulizzare lo spray nella gola, non inalare durante l'erogazione. Per risultati ottimali, non deglutire per alcuni secondi dopo l'erogazione.

Per ritrarre il beccuccio

Come chiudere il dosatore

Far scorrere il pulsante verso il basso (d) fino a quando è possibile e spingerlo verso l'interno (e).

Mentre si spinge verso l'interno, far scorrere la parte superiore dell’erogatore verso il basso (f). Rilasciare il pulsante. Ora l’erogatore è chiuso.

Per assumere un'altra dose, ripetere la procedura di cui sopra.

Chiudere l’erogatore dopo ciascun utilizzo per prevenire l'uso dello spray da parte di bambini e l'erogazione accidentale. Evitare attentamente il contatto dello spray oromucosale con gli occhi durante la somministrazione. Se lo spray entra in contatto con gli occhi, sciacquare bene con acqua.

Sovradosaggio

Se si fuma una sigaretta contemporaneamente all'assunzione di Nicorettequick®, può verificarsi un sovradosaggio di nicotina.

Se un bambino assume Nicorettequick® oppure se si è utilizzato più Nicorettequick® di quanto si deve, rivolgersi immediatamente al medico o recarsi presso l'ospedale più vicino. Dosi di nicotina tollerate da fumatori adulti, durante il trattamento possono causare sintomi gravi di avvelenamento con esiti anche fatali nei bambini. Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

I sintomi di sovradosaggio sono nausea, salivazione eccessiva, dolore allo stomaco, diarrea, sudorazione, cefalea, capogiri, alterazione dell'udito ed estrema debolezza. A dosi elevate, i sintomi di cui sopra possono essere seguiti da pressione sanguigna bassa, battito debole e irregolare, difficoltà respiratorie, stanchezza eccessiva, collasso circolatorio e convulsioni generalizzate.

Se hai qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, rivolgiti al medico o al farmacista.​

Dalla settimana 1 alla settimana 6 1 - 2 erogazioni ogni volta che si sente il bisogno di fumare
Dalla settimana 7 alla settimana 9 Iniziare a ridurre il numero di erogazioni giornaliere
arrivando a dimezzarle
Dalla settimana 10 alla settimana 12 Ridurre l'uso a un massimo di 2 - 4 erogazioni al giorno
Dopo 12 settimane Smettere di usare Nicorettequick®
Dosi massime 2 erogazioni per volta o 4 erogazioni ogni ora
nell'arco di 16 ore. La dose massima è 64
erogazioni nell'arco di 16 ore in un periodo di 24 ore.
min:042299014
Nuovo

Potrebbe anche piacerti