- -20,06%

Questo medicinale omeopatico è indicato come coadiuvante il trattamento di ritenzione idrica, oliguria, disturbi della minzione, infiammazioni delle vie urinarie, tenesmo vescicale, infezioni delle vie urinarie.
ACIDUM BENZOICUM D4 Azione specifica per i disturbi della diuresi (diuresi irregolare, urine maleodoranti, infezioni delle vie urinarie, litiasi urinaria, gotta) e per lincontinenza.
ACIDUM NITRICUM D4 Rimedio delle infiammazioni con tendenza ulcerativa e delle neoformazioni accompagnate da sanguinamenti frequenti e dolori pungenti (dolore acuto e pungente, come una scheggia); presenta un marcato tropismo per le mucose: mucose orali, nasali, faringee; vie urinarie: dolori brucianti alla minzione con urine scure con odore di cavallo.
APIS MELLIFICA D3 Per la sua attività sulla membrana del glomerulo, Apis viene impiegato dalla Medicina Tradizionale Cinese per il trattamento delle nefriti sostenute da infezioni da Streptococco (relazione Tonsilla-Rene).
CANTHARIS D4 Rimedio dei bruciori ed in particolare di quelli dellapparato genito-urinario, viene indicato principalmente per cistiti e cistalgie, con dolori urenti e minzione difficile, talvolta con ematuria e albuminuria.
POPULUS TREMULOIDES D2 SPAGIRICO Azione specifica per le infiammazioni delle vie urinarie (cistite con bruciori), tenesmi della vescica e ipertrofia prostatica.
PULSATILLA D4 SPAGIRICO Rimedio con azione generale psico-somatica, è caratterizzato da un temperamento mutevole ed ipersensibile. Lazione, a livello tissutale, è sostanzialmente rivolta al sistema venoso (congestione, flebiti, acrocianosi, ecc.) e alle mucose (infiammazioni acute e sub-acute) di tutti gli apparati. In particolare, a livello dellapparato urinario, è indicata nei bruciori, nei tenesmi vescicali e nellincontinenza.
SOLIDAGO VIRGAUREA TM Azione generale organica diuretica e disintossicante con tropismo per le vie urinarie, svolge unazione antisettica ed antiflogistica delle vie urogenitali e unazione diuretica volumetrica necessaria per evitare i ristagni della vescica che alimentano linsulto batterico. La Tintura Madre, ottima per la prevenzione dei calcoli renali, è indicata anche per la cistite, come antinfiammatorio.
ZINGIBER OFFICINALE D3 Sintomatico per i dolori urenti e trafittivi.
Si consiglia di assumere il prodotto diluito in poca acqua, prima dei pasti. Negli adulti è consigliata l'assunzione di 15 gocce, 3 volte al dì. Nei bambini in età scolare è consigliata l'assunzione di 10 gocce, 3 volte al dì. In bambini e lattanti si consiglia l'assunzione di 7 gocce, 3 volte al dì.
Flacone da 30 ml.