• -20,05%
  • Non disponibile
Named Menoflavon N 60 Compresse
search
  • Named Menoflavon N 60 Compresse

Named Menoflavon N 60 Compresse

44,40 €
35,50 € Risparmia 20,05%
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%

Contro i disturbi della menopausa

Questo integratore a base di Trifoglio Rosso, Calcio e Vitamina D3 è il perfetto alleato della donna in menopausa. Infatti durante larco della vita di una donna, i livelli di estrogeni oscillano: aumentano durante la pubertà e con linizio delletà fertile, per poi aumentare e diminuire ritmicamente durante il ciclo mestruale e raggiungere il picco massimo durante la gravidanza. Il processo graduale, che porta la donna alla menopausa, è caratterizzato dalla graduale diminuzione dei livelli di estrogeni. La maggioranza delle donne riferisce di avvertire i sintomi della menopausa intorno ai 40-50 anni, proprio quando i livelli di estrogeni diminuiscono. Quando il livelli di estrogeni nel corpo diminuiscono compaiono le prime sintomatologie.

Vampate: quando si verificano cali bruschi dei livelli di estrogeni, il cervello rilascia un segnale che indica al corpo che si sta surriscaldando. Tale segnale provoca la stimolazione di una sostanza simile alladrenalina che produce unimprovvisa sudorazione e laccelerazione del battito cardiaco.

Disturbi del sonno: le vampate notturne possono provocare la perdita del sonno e la sudorazione notturna.

Sbalzi dumore: i cambiamenti dumore sono molto comuni durante la menopausa. La donna può diventare irritabile ed ansiosa, oppure demoralizzata per fatti che normalmente non lavrebbero turbata.

I disturbi legati alla menopausa, però, non si limitano a vampate, disturbi del sonno e sbalzi dumore. La menopausa interferisce anche sulla salute delle ossa e sul sistema cardiocircolatorio, problematiche ancora più serie per la salute e per il benessere fisico.

Gli isoflavoni (o fitoestrogeni = estrogeni vegetali) del Trifoglio rosso agiscono in modo del tutto simile agli estrogeni del nostro corpo.

Gli isoflavoni possono quindi imitare i benefici effetti di questi ultimi, producendo notevoli vantaggi, quali la riduzione dei sintomi della menopausa, il mantenimento della salute delle ossa e dei livelli di colesterolo nel sangue 

Studi scientifici dimostrano che:

1.Menoflavon riduce i disturbi della menopausa (vampate, sudorazione notturna, sbalzi dumore, nervosismo, eccessiva irritabilità, depressione, osteoporosi, colesterolo, atrofia di organi e tessuti: secchezza vaginale, atrofia della mammella, cistiti recidivanti, incontinenza).

2.il Trifoglio rosso è più efficace e potente della soia in quanto contiene quattro isoflavoni, contro i due contenuti nella soia.

3.test di laboratorio dimostrano che il contenuto di isoflavoni dichiarato in Menoflavon corrisponde al contenuto effettivamente misurato.

4.Menoflavon contribuisce a proteggere lorganismo da patologie cardiovascolari.

5.i fitoestrogeni presenti in Menoflavon sono altamente sicuri per quanto riguarda il possibile sviluppo di tumori, problematica ancora in discussione per quanto riguarda la TOS (Terapia ormonale sostitutiva: cura che prevede lassunzione di estrogeni in associazione ai progestinici).

6.Menoflavon contribuisce a rallentare losteoporosi.

7.Menoflavon è un importante antiossidante che elimina i radicali liberi dannosi per la salute.

Il Trifoglio rosso è una fonte ricca e pregiata di isoflavoni speciali, più facilmente digeribili ed assimilabili dallorganismo, rispetto ad altre fonti note, quali la soia, il miglio ed il frumento. Non è necessaria quindi, una flora batterica perfettamente funzionante per assimilare questi isoflavoni. Queste sostanze, messaggeri naturali delle piante, sono state sottoposte al vaglio della scienza per la loro capacità di compensare le carenze ormonali in menopausa ed evitare quindi linsorgere dei disturbi che interessano molte donne in questa fase della vita. Va ricordato che il Trifoglio rosso, pianta già in natura molto ricca di isoflavoni, viene trattato con uno speciale procedimento di estrazione per ottenere una concentrazione ancor più elevata in isoflavoni specifici.

Apporta, inoltre, 125 mg di Calcio (16% NRV) e 5 mcg di Vitamina D3 (100% NRV).

Posologia

Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno da deglutire con acqua. Non masticare. Non superare la dose consigliata.

Componenti

estratto secco (8-10:1) di Trifoglio rosso (Trifolium pratense) gambo e foglie* (36,40%), maltodestrine da mais, calcio carbonato, addensanti: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa di sodio, talco; antiagglomeranti: diossido di silicio, magnesio stearato vegetale; Colecalciferolo (Vit. D3).

* ogni compressa contiene 364 mg di estratto secco di Trifolium pratense, pari a 40 mg di Isoflavoni.

Formato

Confezione da 60 compresse.  

min:982134645 / EAN: 8058269351519
Nuovo

Potrebbe anche piacerti