- -20,05%

Sito sicuro
Spedizioni rapide
Reso accettato
La presenza del Glutatione ridotto, composto chimico fondamentale dellorganismo, è di vitale importanza in tutti gli organi e tessuti; nelle cellule in buono stato di salute il rapporto fra Glutatione ridotto e Glutatione ossidato è di 9:1. Uno squilibrio di tale rapporto può essere indice di elevato stress ossidativo.
La sua speciale composizione chimica lo rende utilissimo nel contrastare lazione dannosa dei radicali liberi. Inoltre, è molto importante per la detossificazione e per la regolazione di molte funzioni cellulari, quali la sintesi e la riparazione del DNA, la sintesi delle proteine, lattivazione e la regolazione di vari enzimi importanti per la vita stessa dellorganismo.
II Glutatione ridotto è fondamentale nellattività degli enzimi deputati ai processi di detossificazione dellorganismo, in quanto lega tossine, trasformandole in composti facilmente eliminabili attraverso bile e/o urine. È risaputo che i livelli di Glutatione si riducono con il progredire delletà, già dai 40 anni, accelerando i processi di invecchiamento cellulare.
Inoltre, anche i seguenti fattori ne determinano la riduzione:
Fattori ambientali: radiazioni, smog, inquinamento.
Stili di vita: fumo di sigaretta, eccesso di alcolici.
Obesità: eccesso di alimenti grassi, che possono aumentare i livelli di stress ossidativo.
Patologie: correlate allelevato stress ossidativo.
Grazie alla particolare tecnologia brevettata, anche gli altri componenti vengono protetti dalla possibile degradazione organica e concorrono, con il Glutatione, in maniera sinergica ad essere attivi e maggiormente biodisponibili nelle cellule dei distretti periferici che necessitano dellapporto energetico e detossificante.
Il Selenio è indispensabile per lattivazione dellenzima Glutatione perossidasi, fondamentale per lattività antiossidante e detossificante dellorganismo. La Vitamina C è indispensabile per la regolazione dei cicli cellulari. L-Cistina, principale precursore del Glutatione, grazie alla peculiare tecnologia ORO FS Release di Glutaredox® risulta essere altamente disponibile. Uno studio sperimentale ha dimostrato che lassunzione orale di Glutaredox®, per 7 giorni, determina un aumento significativo di Glutatione ridotto a livello ematico.
Edulcoranti: Mannitolo, Sucralosio, Neoesperidina. Glutatione ridotto. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, polivinilpirrolidone, sali di magnesio degli acidi grassi, esteri di saccarosio degli acidi grassi, polietilenglicole. Vitamina C (Acido L-ascorbico). L-cistina. Agente di carica: cellulosa. Agente antiagglomerante: acidi grassi. L-Selenometionina. Aromi.
Si consiglia lassunzione di 1 compressa al giorno da sciogliere lentamente sotto la lingua.
Confezione da 30 compresse oro-solubili.
Potrebbe anche piacerti