- -20,06%

Questo integratore alimentare è utile nel contrastare i fastidiosi sintomi della cistite: a base di Cranberry, D-Mannosio e Malva. Il Cranberry coadiuva la funzionalità delle vie urinarie e la Malva ha unazione emolliente e lenitiva sulle vie urinarie. La cistite è linfiammazione delle vie urinarie, generalmente attribuite ad un'infezione batterica. Si tratta di una patologia molto diffusa: è molto elevata la frequenza nelle donne, soprattutto se sessualmente attive.
In condizioni non patologiche la vescica e le alte vie urinarie non ospitano batteri, che sono invece presenti, anche se innocui, nelle basse vie urinarie (uretra). In particolari condizioni, tuttavia, i batteri presenti nelle feci, tra i quali i più comuni sono lEscherichia coli, lo Streptococco fecale, lo Staphilococco epidermidis e la Klebsiella, contaminano luretra, la colonizzano e risalgono verso la vescica, provocando linfiammazione.
Si consiglia di assumere 1-2 buste al giorno, da sciogliere ciascuna in 200 ml di acqua oppure in mezzo litro dacqua da assumere durante la giornata.
Cranberry: Il Cranberry è una piccola bacca rossa coltivata principalmente nel Nord America e in Cile.Il Cranberry è ricco di polifenoli, come le proantocianidine, e grazie al suo fitocomplesso viene da sempre utilizzato per favorire la normale funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei, favorendo così leliminazione delle scorie e delle sostanze potenzialmente tossiche per lorganismo.
D-mannosio: Il D-mannosio è uno zucchero semplice, un monosaccaride a sei atomi di carbonio, che entra frequentemente nella composizionedei polimeri vegetali. Il D-mannosio viene scarsamente metabolizzato, quindi non interferisce con il metabolismo glucidico, e in gran parte viene escreto con le urine (quindi può essere utilizzato dai diabetici).
Malva: La Malva sylvestris è una pianta erbacea, dai fiori rosa con sfumature lilla, originaria dellEuropa e dellAsia, presente anche in America e Australia. Cresce negli spazi incolti, tra le siepi e lungo i muri di cinta dei cortili. Le foglie si raccolgono in primavera, i fiori in estate.
Confezione da 14 bustine.
Potrebbe anche piacerti