Named Basenpulver 30 Bustine
search
  • Named Basenpulver 30 Bustine

Named Basenpulver 30 Bustine

24,04 €
Tasse incluse Spedito in 1-3 giorni lavorativi
Quantità
Tempo di spedizione 1-3 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

Integratore alimentare di sali carbonati e zinco

Questo integratore di minerali e sali alcalinizzanti aiuta a favorire il ripristino e il mantenimento dell'equilibrio acido-basico, fondamentale per l'omeostasi dell'organismo. Può ottimizzare e velocizzare il processo di deacidificazione della matrice extracellulare. La formula contiene una miscela di sali secondo le specifiche dettate da Sander con aggiunta di carbonato di magnesio basico e possono coprire il fabbisogno giornaliero di magnesio e di calcio. Il metabolismo energetico genera un accumulo di scorie metaboliche che vengono eliminate attraverso lintestino, i reni, la pelle ed i polmoni: molte di queste scorie metaboliche sono acide e necessitano di unopportuna neutralizzazione per poter essere eliminate. Se lorganismo produce una quantità di scorie acide superiore a quella che è in grado di neutralizzare ed eliminare si verificherà un accumulo di sostanze acide che porterà, nel tempo, allacidosi. Un'alimentazione scorretta o poco equilibrata (quantità eccessive di carne, formaggio, caffè e ridotto consumo di verdura e di prodotti integrali) può causare uno stato di acidosi riconducibile proprio a questo tipo di nutrizione. La componente basica dell'integratore aiuta il corpo a compensare questo stato di acidosi tissutale. Altre cause dellacidosi possono derivare da una scarsa ossigenazione dellorganismo e da una ridotta capacità di eliminazione delle scorie attraverso i reni, vita sedentaria e apporto di liquidi insufficiente. 

Consigli

Alimentazione: una corretta alimentazione dovrebbe comprendere alimenti alcalinizzanti per circa il 75% del consumo giornaliero: frutta, verdura, patate, cavoli, lattuga, insalata. Tra i cibi acidificanti troviamo la carne, il pollame, i salumi, il formaggio fresco e stagionato, lo yogurt, i prodotti a base di farinacei ed i dolci. Molti alimenti, pur essendo acidificanti, sono indispensabili e non devono assolutamente essere eliminati in quanto fonte essenziale di proteine e vitamine, tuttavia il loro apporto acidificante deve essere compensato con lassunzione di alimenti a contenuto alcalinizzante.

Liquidi: è necessaria lassunzione quotidiana di liquidi, sotto forma di acqua o tisane, nella misura di almeno 1-1,5 litri limitando il più possibile caffè, tè ed alcolici. 

Attività fisica: una passeggiata nei boschi o una corsa in bicicletta migliorano lapporto di ossigeno e promuovono il rilascio di acido carbonico sotto forma di anidride carbonica. Evitare, se possibile, situazioni che generano stress.

Componenti 

Carbonato di calcio, bicarbonato di sodio, carbonato di magnesio, fosfato bisodico, bicarbonato di potassio, solfato di zinco. Non contiene zuccheri, coloranti, aromi, conservanti.

Posologia

Si consiglia di sciogliere una bustina, sciolta in un bicchiere di acqua, preferibilmente la sera prima di coricarsi.

Formato

Confezione da 30 bustine.

min:939237970
Nuovo

Potrebbe anche piacerti