- -13,91%
FERROTONE - 14 bustine da 20ml
FERROTONE®, integratore di FERRO, 100% naturale
Ferrotone è un integratore di acqua di sorgente ricca di ferro, 100% naturale, perfettamente e facilmente assimilabile, che non causa quei fastidiosi disturbi gastro-intestinali che spesso si riscontrano con lassunzione di altri prodotti.
NellInghilterra del Nord infatti, e precisamente nelle splendide montagne di Snowdonia in Galles, esiste una sorgente dacqua ricchissima di ferro, scoperta dai Romani: la Trefriw Wells. Lacqua di questa storica sorgente viene utilizzata da centinaia danni dalla popolazione locale per mantenersi energica ed in buona salute.
Da noi, il mito di Braccio di Ferro ha diffuso lerrata convinzione che sia sufficiente mangiare un po di spinaci per fornire allorganismo una buona quantità di ferroma non è così! Bisognerebbe mangiare quasi 1 kg di spinaci o 650 di carne di manzo al giorno, per fornire allorganismo la quantità di ferro necessaria al buon funzionamento dei suoi sistemi biologici (incluso il sistema immunitario). È stato in particolare appurato che, il fabbisogno giornaliero di ferro per una donna in età fertile è di 2mg/die, mentre per i maschi e le donne in menopausa, sono sufficienti 1mg/die.
Una bustina monodose di Ferrotone da diluire in acqua o nel succo di frutta per renderlo ancora più gradevole, contiene 5mg di ferro ionico che, grazie alla sua elevata bio-disponibilità (dal 26% al 40%), garantisce un assorbimento di ferro di 1,32mg, pari appunto al fabbisogno medio.
Sintomi tipici della carenza di ferro:
-debolezza, pallore
-mancanza di concentrazione
-scarso rendimento scolastico nei giovani
-mal di testa, palpitazioni, sensazione di freddo
-perdita dei capelli, unghie fragili
-tristezza ricorrente e tendenza alla depressione.
Un adeguato apporto di ferro è quindi indispensabile, in particolari soggetti:
-Donne in gravidanza, in quanto una carenza di ferro può rallentare lo sviluppo del feto
-Donne in età fertile, quando il ciclo mestruale è particolarmente abbondante
-Bambini sopra i 2 anni, per un corretto sviluppo psicofisico
-Anziani, per la ridotta capacità di assimilazione del ferro
-Sportivi, per lintensa attività fisica associata ad unaumentata sudorazione
-Vegetariani o vegani, per lo scarso apporto di ferro nella dieta
In tutti questi casi può essere utile integrare la normale alimentazione con un apporto adeguato di ferro.
Modo d'uso:
Si consiglia di assumere 1 o 2 bustine di Ferrotone al giorno, versando il contenuto in un bicchiere di spremuta darancia o un centrifugato di frutta. E noto, infatti, che lassimilazione di ferro aumenta in presenza di vitamina C.
In situazioni normali, una bustina al giorno fornisce una quantità di ferro sufficiente, ma le mamme in gravidanza o che allattano o nel caso di cicli mestruali particolarmente abbondanti, possono assumere tranquillamente 2 bustine al giorno.
Avvertenze:
Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non devono essere intesi quali sostitutivi di una dieta variata. Non somministrare a soggetti affetti da emocromatosi genetica o portatori del gene dellemocromatosi. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Naturalmente, seguire una dieta ben bilanciata e variegata, ricca di frutta e verdura è una condizione indispensabile per il benessere, ma se siete sempre pallidi, stanchi e affaticati, fate fatica a concentrarvi o soffrite di emicrania, è possibile che lesame del sangue evidenzi una carenza di ferro.
Occorre ricordare, infatti, che l'organismo assorbe solo dal 2% al 20% del ferro disponibile da fonti alimentari vegetali e preferibilmente la sua assunzione, per aumentarne l'assorbimento, andrebbe sempre accompagnata da un frutto o da una verdura ricca di vitamina C. È quindi facile che lorganismo abbia carenza di questo prezioso minerale.
Molti sono quindi, i fattori che contribuiscono a una diminuzione della concentrazione ottimale di ferro nel sangue, non ultimo il fatto che le nostre verdure sono ormai scarse di contenuti minerali e vitaminici.
Ecco perché in situazioni particolari, come quelle già illustrate, ma anche ai primi segnali di eccessiva stanchezza, cefalee, pallore e irritabilità, è benefico e opportuno pensare ad un integratore del tutto naturale, perfettamente assimilabile e ben tollerato dallorganismo come Ferrotone® .
Confezione:
14 bustine monodose da 20 mg. Ciascuna bustina contiene 5 mg di ferro altamente assimilabile.