• -28%
Linusan Semi Di Lino 500 G
search
  • Linusan Semi Di Lino 500 G

Linusan Semi Di Lino 500 G

13,90 €
10,01 € Risparmia 28%
Tasse incluse Spedito in 1-3 giorni lavorativi
Quantità
Tempo di spedizione 1-3 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

Integratore alimentare composto da Semi di lino

Efficaci in quanto spaccati meccanicamente e conservati sotto gas inerte. Il seme di lino comune se non viene spaccato non serve a nulla. Nome comune: Lino, Semi di Lino.

Nome botanico: Linum usitatissimum, Lini semen, Olea lini semen. Famiglia: Linacee. Parti utilizzate: i semi e l'olio ottenuto dai semi. Habitat ed origine: bacino mediterraneo, questa pianta annuale è oggi coltivata un po' dappertutto in zone con clima temperato e tropicale. La raccolta si effettua dopo la fioritura, prima che i semi siano completamente maturi e cadano al suolo. I Semi di lino costituiscono unar isorsa di acido alfa-linolenico (ALA), una sostanza che fa parte dellaf amiglia degli acidi grassi Omega 3.
Indicazioni:
I Semi riducono leggermente il tasso di Colesterolo; migliorano i "malesseri" della menopausa; prevengono l'osteoporosi postmenopausale.I Semi di Lino curano la costipazione cronica, la sindrome del colon irritabile, l'infiammazione enterica causata dall'abuso di lassativi, la diverticolite; danno inoltre sollievo nei casi di gastrite e di enterite. I Semi di Lino triturati ed utilizzati come cataplasma sono indicati per le infiammazioni cutanee. Risorsa di Omega 3. Per ottenere 1.3 gr di acido alfa-linoleico, prendere 2 cucchiaini da caffè (10ml) di Semi di Lino di tipo oro. Questo è un apporto medio sufficiente (1.1gr per le donne, 1.6 gr per gli uomini).

Quando è indicata l'assunzione orale di Linusan:

Costipazione: un cucchiaio in un bicchiere d'acqua (150 ml minimo), oppure assunzione diretta in os, seguita da acqua, o a piacere 1 cucchiaio mescolato allo yogurt, o in minestre o in insalate... per 2-3 volte algiorno.Per i bambini dai 3 ai 12 anni, 1 cucchiaino x 3 volte dì.
Colesterolemia: il consumo di 15g a 50g di Semi di Lino al giorno può contribuire a ridurre il tasso di Colesterolo nel sangue.
Gastrite o enterite: da 5 a 10 g di Semi di Lino oro in 150 ml di acqua.

In che situazione utilizzare Linusan per applicazioni locali:

Infiammazioni cutanee dolorose: fare un infuso di 30-50 gr di Semi spaccati o ammorbiditi in acqua bollente per circa 10/15 minuti, poi applicare in cataplasma caldo e umido sulla parte dolente.

Formato 

500 g

PHYTOITALIA
min:934036827 / ean:8033267935435
Nuovo