> INTEGRATORI > Prostata > CISTINAM 30 compresse NAMED
CISTINAM 30 compresse NAMED -15%

CISTINAM 30 compresse NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 935229714
Prezzo: 16,96 € 19,95 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

LA CISTITE
La cistite è l’infiammazione delle vie urinarie, generalmente attribuite ad una infezione batterica oppure, più raramente, a traumi, allergie o situazioni di diminuita resistenza immunitaria.

Si tratta di una patologia molto diffusa: è molto elevata la frequenza nelle donne, soprattutto se sessualmente attive. L’incidenza della patologia nella donna è più elevata, rispetto all’uomo, a causa della diversa conformazione dell’apparato urinario.

In condizioni non patologiche la vescica e le alte vie urinarie non ospitano batteri, che sono invece presenti, anche se innocui, nelle basse vie urinarie (uretra). In particolari condizioni, tuttavia, i batteri presenti nelle feci, tra i quali i più comuni sono l’Escherichia coli, lo Streptococco fecale, lo Staphilococco epidermidis e la Klebsiella, contaminano l’uretra, la colonizzano e risalgono verso la vescica, provocando l’infiammazione.

Possiamo distinguere due differenti forme di cistite: la forma acuta e la forma recidivante.

Forma acuta: insorge di solito all’improvviso ed è caratterizzata da stimolo frequente e doloroso a urinare, seguito dall’emissione di poche gocce di urina con bruciore specialmente al termine della minzione. Si avverte un senso di peso nella zona bassa dell’addome, talvolta compare una febbre modesta che può tuttavia diventare alta con brividi in caso di ritenzione vescicole purulenta. L’urina può assumere un caratteristico odore di ammoniaca dovuto alla reazione chimica di alcuni batteri, come per esempio il Proteus, con l’urea.

Forma recidivante: generalmente è l’evoluzione della forma acuta. I sintomi sono gli stessi della cistite acuta, ma con la tendenza a ripetersi nel tempo.

COME FUNZIONA CISTINAM
In letteratura scientifica è nota l’azione del Cranberry nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni urinarie recidivanti. È stato dimostrato che questa attività è dovuta alla presenza delle proantocianidine (PAC) specifiche del Cranberry, le quali impediscono ai batteri patogeni di aderire alla mucosa delle vie urinarie, evitando in questo modo lo sviluppo dell’infezione. Inoltre, il grado d’inibizione dell’aderenza batterica sembra essere proporzionale alla concentrazione delle proantocianidine. Studi internazionali hanno evidenziato che le proantocianidine (PAC) contenute nel succo di Cranberry, sono in grado di inibire l’adesione delle fimbrie dei ceppi uropatogeni all’epitelio urinario, proteggendolo così dalle infezioni.

CHE COSA CONTIENTE CISTINAM
CISTINAM è a base di estratto secco di Mirtillo rosso americano (Cranberry) con titolazione minima del 28% in proantocianidine; ogni compressa contiene 36 mg di proantocianidine.

QUANDO SI USA CISTINAM
Cistinam può essere usato nella prevenzione di cistiti ricorrenti e come coadiuvante nelle terapie antibiotiche.

CONSIGLI UTILI
-Bere molto, almeno 2 litri di acqua al giorno, per permettere una diluizione ed un’alimentazione degli agenti patogeni.
-Mantenere una corretta igiene intima; l’uso di saponi o agenti cosmetici troppo aggressivi può, al contrario, favorire l’attacco da parte di agenti infetti.
-Urinare quando si avverte lo stimolo; è assolutamente sconsigliato trattenere l’urina perché gli agenti patogeni sensibili possono proliferare facilmente.
-Cambiare regolarmente gli indumenti intimi, perché questi ultimi possono essere una sorgente d’agenti infetti.
-Curare tutti i problemi di stitichezza; la stitichezza, infatti, può favorire un fermento intestinale che può divenire fonte di propagazione di batteri verso le vie urinarie.
-La secchezza vaginale sintomatica nella menopausa può favorire le infezioni urinarie. Risulta opportuno, in questo caso, chiedere consiglio al proprio medico.

INDICAZIONI:

aiuta a sostenere il buon funzionamento del tratto urinario in modo naturale.

Cistinam è sottoposto ad un processo di produzione tecnologicamente avanzato tale da garantire una titolazione del 28% in proantocianidine. Grazie all’elevata presenza di 36 mg di proantocianidine per compressa, Cistinam esprime al meglio la naturale attività del Cranberry nei disturbi urinari.

COMPONENTI:

Contenuti medi

mg per 1 cpr

mg per 2 cpr

Cranberry e.s. tit. Min. 28% proantocianidine

129,0

258,0

Proantocianidine apportate (PAC)

36,0

72,0

MODALITÀ D’USO:

Nella fase acuta: 1 compressa al mattino ed una alla sera per almeno 7 giorni.
Nella prevenzione di recidive: 1 compressa al giorno per 7 giorni da ripetere ogni mese.
Si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

CONFEZIONI DISPONIBILI:

30 compresse in blister.

PER SAPERNE DI PIÚ…

Cistinam sostiene in modo naturale il benessere del tratto urinario e aiuta a tenere sotto controllo l’azione dei ceppi uropatogeni.