Risparmia in Farmacia Store
AR CHELA BIONAM 30 COMPRESSE -15%

AR CHELA BIONAM 30 COMPRESSE

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -15%
Prezzo: 20,20 € 23,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

CHELA

INDICAZIONI:

Vitamina C, Vitamina E, Zinco e il Selenio contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, favorendo così l’eliminazione dei radicali liberi.

TARASSACO:

comunemente conosciuto come “dente di leone” o “soffione”, le sue proprietà benefiche sono note fin dall’antichità. Supporta le funzioni depurative dell’organismo e il drenaggio dei liquidi corporei.

REISHI:

fungo medicinale il cui utilizzo in Cina risale a diversi secoli prima di Cristo. Il Reishi è un fungo nel quale sono stati isolati numerosi composti bioattivi che ne spiegano in parte le funzioni benefiche; i più rilevanti sono i polisaccaridi, in particolare Beta-glucani, glicoproteine e triterperni.

ORTHOSIPHON:

le foglie di Orthosiphon, ricche di flavoni lipofili, olio eterico e sali di potassio, sono utili per il drenaggio dei liquidi corporei.

ACIDO LIPOICO:

originariamente classificato come vitamina, oggi si sa che viene sintetizzato anche dall’organismo. Ricopre un ruolo chiave nel
metabolismo energetico cellulare. Grazie alla sua struttura molecolare, l’acido alfa-lipoico può andare incontro a reazioni di ossidoriduzione e
fungere da trasportatore di elettroni o di gruppi acetilici (o altri acili). Per questo motivo, l’acido alfa-lipoico agisce da cofattore per numerosi enzimi che partecipano al processo di conversione del glucosio, degli acidi grassi e di altre fonti energetiche.

GLUTATIONE:

tripeptide sintetizzato dall’organismo, costituito da glutammato, glicina e cisteina. Grazie alla sua struttura chimica, e soprattutto grazie al gruppo SH della cisteina, partecipa a numerosi processi di ossidoriduzione; è cofattore di importanti enzimi.

SELENIO:

contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Inoltre il selenio è cofattore dell’enzima glutatione perossidasi, importante per lo smaltimento del perossido d’idrogeno.

VITAMINA E:

contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. È costituita dai tocoferoli, chinoni ramificati che possono facilmente ossidarsi a tocochinoni. È proprio questa reazione che conferisce ai tocoferoli la capacità antiossidante, a livello delle membrane cellulari, che consentono di proteggereù dall’ossidazione.

VITAMINA C:

nota per le sue proprietà antiossidanti, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

ZINCO:

contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Interviene, inoltre, nel processo di divisione cellulare ed è utile come cofattore per il funzionamento di molti enzimi che regolano e accelerano vari processi biochimici coinvolti nel metabolismo.

RAME:

interviene nella protezione dell’organismo dagli effetti nocivi degli ioni superossido, svolgendo un’azione di protezione dallo stress ossidativo. Contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario

MODALITÀ D’USO:

1 compressa al giorno.

AVVERTENZE:

vedi confezione.

CONTROINDICAZIONI:

non note.

CONFEZIONE DISPONIBILE:

30 compresse.


nel caso in cui i prodotti non siano disponibili a magazzino, verranno tempestivamente ordinati ai nostri fornitori