Risparmia in Farmacia Store
> INTEGRATORI > BENESSERE STOMACO/FEGATO > Epatoprotettivi/Disturbi del fegato > Named Basenpulver Barattolo da 260 g
Named Basenpulver Barattolo da 260 g Integratore alimentare alcalinizzante -20%

Named Basenpulver Barattolo da 260 g

Integratore alimentare alcalinizzante

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -20%
Prezzo: 16,40 € 20,50 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Integratore alimentare di sali carbonati e zinco

Questo integratore di minerali e sali alcalinizzanti aiuta a favorire il ripristino e il mantenimento dell'equilibrio acido-basico, fondamentale per l'omeostasi dell'organismo. Può ottimizzare e velocizzare il processo di deacidificazione della matrice extracellulare. La formula contiene una miscela di sali secondo le specifiche dettate da Sander con aggiunta di carbonato di magnesio basico e possono coprire il fabbisogno giornaliero di magnesio e di calcio. Il metabolismo energetico genera un accumulo di scorie metaboliche che vengono eliminate attraverso l’intestino, i reni, la pelle ed i polmoni: molte di queste scorie metaboliche sono acide e necessitano di un’opportuna neutralizzazione per poter essere eliminate. Se l’organismo produce una quantità di scorie acide superiore a quella che è in grado di neutralizzare ed eliminare si verificherà un accumulo di sostanze acide che porterà, nel tempo, all’acidosi. Un'alimentazione scorretta o poco equilibrata (quantità eccessive di carne, formaggio, caffè e ridotto consumo di verdura e di prodotti integrali) può causare uno stato di acidosi riconducibile proprio a questo tipo di nutrizione. La componente basica dell'integratore aiuta il corpo a compensare questo stato di acidosi tissutale. Altre cause dell’acidosi possono derivare da una scarsa ossigenazione dell’organismo e da una ridotta capacità di eliminazione delle scorie attraverso i reni, vita sedentaria e apporto di liquidi insufficiente. 

Consigli

Alimentazione: una corretta alimentazione dovrebbe comprendere alimenti alcalinizzanti per circa il 75% del consumo giornaliero: frutta, verdura, patate, cavoli, lattuga, insalata. Tra i cibi acidificanti troviamo la carne, il pollame, i salumi, il formaggio fresco e stagionato, lo yogurt, i prodotti a base di farinacei ed i dolci. Molti alimenti, pur essendo acidificanti, sono indispensabili e non devono assolutamente essere eliminati in quanto fonte essenziale di proteine e vitamine, tuttavia il loro apporto acidificante deve essere compensato con l’assunzione di alimenti a contenuto alcalinizzante.

Liquidi: è necessaria l’assunzione quotidiana di liquidi, sotto forma di acqua o tisane, nella misura di almeno 1-1,5 litri limitando il più possibile caffè, tè ed alcolici. 

Attività fisica: una passeggiata nei boschi o una corsa in bicicletta migliorano l’apporto di ossigeno e promuovono il rilascio di acido carbonico sotto forma di anidride carbonica. Evitare, se possibile, situazioni che generano stress.

Componenti 

Carbonato di calcio, bicarbonato di sodio, carbonato di magnesio, fosfato bisodico, bicarbonato di potassio, solfato di zinco. Non contiene zuccheri, coloranti, aromi, conservanti.

Posologia

Sciogliere 1 cucchiaino da tè (circa 4 g) in un bicchiere di acqua, preferibilmente la sera prima di coricarsi. 

Formato

Confezione da 260 g. 


nel caso in cui i prodotti non siano disponibili a magazzino, verranno tempestivamente ordinati ai nostri fornitori