Termini e Condizioni

Invitiamo i gentili utenti a prendere visione delle condizioni in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini VI verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. I Termini e le Condizioni qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.risparmiainfarmacia.it.

L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, e glam&pharma per la compra-vendita dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web www.risparmiainfarmacia.it.

Gli acquisti effettuati sul sito web www.risparmiainfarmacia.it di glam&pharma sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza. La vendita dei prodotti é consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano. Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è glam&pharma - PARAFARMACIA MERAVILLE, Via Tito Carnacini 65 - 40127 Bologna - P. IVA 01868080381

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

glam&pharma non è responsabile di eventuali mutamenti di colore e/o serigrafia apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di restyling del "packaging".

Il prezzo che verrà fatturato o stampato sullo scontrino fiscale è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

IMPORTANTE: La presenza a catalogo NON significa necessariamente  la presenza fisica del prodotto in negozio ma la possibilità di approvigionarlo nel termine approssimativo di circa 24-48 ore lavorative.

Tuttavia, Si fa presente che a volte l'approvvigionamento del prodotto può richiedere qualche giorno in più, a seconda della disponibilità dell'azienda fornitrice

L'azienda venditrice rilascia regolare scontrino fiscale; qualora l'acquirente sia interessato alla fattura, dovrà farne immediata ed esplicita richiesta, tramite email o fax, fornendo codice fiscale e/o partita iva.

L’ordine trasmesso dall’Acquirente si intenderà accettato e vincolante per glam&pharma nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, la stessa abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di presa in carico del ricevimento dello stesso.

In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, glam&pharma provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo. In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito, il cliente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso il cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e tempestivamente glam&pharma si impegna a restituire la somma versata in più.

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), GLAM & PHARMA non evaderà l’ordine e annullerà l’ordine tramite mail.

Gli acquisti potranno essere pagati con i seguenti strumenti:

  1. PAYPAL / CARTA DI CREDITO - per l'acquirente è gratuito, oltre ad essere immediato e sicuro. La merce ordinata viene spedita immediatamente; eventuali conguagli possono essere versati, accreditando all' indirizzo email : pay@risparmiainfarmacia.it Si ricorda che NON è necessario possedere un account PAYPAL : il circuito accetta qualsiasi carta di credito e prepagata
  2. RICARICA POSTE PAY - metodo altrettanto rapido. Anche in questo caso la merce viene immediatamente spedita; Numero Carta Postepay: 5333 1710 4329 5092 Intestatario Carta: Michele Manfredi Codice Fiscale del proprietario della Carta Postepay: MNF MHL 63B23 A944P; il pagamento, può essere effettuto sia dai possessori di carta POSTEPAY, sia presso qualsiasi ufficio postale, senza necessità di possedere alcun account o carta
  3. BONIFICO BANCARIO anticipato a favore di GLAM&PHARMA - IT 30 R 02008 02481 000103441183 UNICREDIT. La comunicazione del CRO (Codice riferimento operazione) e l'invio tramite e mail o fax della copia della contabile, rende normalmente possibile la gestione dell'ordine a partire dal giorno successivo. Altrimenti, i tempi di visualizzazione da parte della banca, sono normalmente di 2-3 giorni
  4. Contrassegno Il cliente paga direttamente al corriere. Possibile solo su territorio italiano. Oltre eventuali spese di spedizione, comporta un costo addizionale fisso di € 4,90, a prescindere dalle dimensioni, valore e peso del pacco L'inoltro dell'ordine corrisponde alla sottoscrizione di un contratto, per cui, oltre essere prassi altamente scorretta, qualora il cliente rifiuti il pacco ordinato, è tenuto ugualmente a corrispondere quanto contrattualmente stabilito. L'azienda si riserva di pretendere tali importi ed i maggiori oneri sostenuti per corrieri, giacenze e quant'altro, anche in sede giudiziaria.
  5. PICK&PAY Il Cliente Ordina i prodotti sul sito e li ritira, pagando contestualmente, presso la Parafarmacia Meraville, Via Tito Carnacini 65 - Bologna. Ecco come:

COMPILARE IL CARRELLO, scegliendo i prodotti.

MODALITA DI SPEDIZIONE: scegliere RITIRO IN SEDE

MODALITA' DI PAGAMENTO: scegliere PAGAMENTO IN SEDE oppure Bonifico Bancario o Ricarica POSTEPAY

NB: Una volta che i prodotti sono TUTTI disponibili, il cliente viene avvertito e può recarsi alla Parafarmacia Meraville, Via Tito Carnacini 65 - Bologna a ritirare quanto acquistato, PAGANDO CONTESTUALMENTE.

NON SONO AMMESSE MODALITA' DIVERSE

glam&pharma procederà a spedire tempestivamente i prodotti acquistati affidando a corriere espresso e\o raccomandata postale, su tutto il territorio nazionale, in un tempo che normalmente è di 36/48 ore LAVORATIVE a partire dal giorno successivo a quello del pagamento. La consegna avviene dal lunedì al venerdì.

Si fa presente che a volte l'approvvigionamento del prodotto può richiedere qualche giorno in più, a seconda della disponibilità dell'azienda fornitrice, pertanto il termine sopra indicato NON è vincolante


glam&pharma ricorda che per garantire la consegna è opportuno fornire un numero di recapito telefonico per favorire la corretta consegna.
Chi non volesse indicare il proprio numero al corriere lo deve specificatamente indicare nel campo note dell'ordine. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente

glam&pharma farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicativi, NON vincolanti, sopra citati.

Si fa presente che a volte l'approvvigionamento del prodotto può richiedere qualche giorno in più, a seconda della disponibilità dell'azienda fornitrice

Il consumatore è invitato a prendere contatto con glam&pharma in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

Per ordini inferiori ad € 35,00 di merce, glam&pharma addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di € 5,90 (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta).

Per ordini superiori ad € 35,00 di merce, la spedizione è GRATUITA.
glam&pharma non è responsabile di ritardi dovuti ai corrieri o alla posta. Nulla sarà rimborsato per ritardi nella consegna non dipendenti dalla volontà di glam&pharma.

NB: LE CONDIZIONI DI SPEDIZIONE SI RIFERISCONO ESCLUSIVAMENTE ALLA VENDITA SUL TERRITORIO ITALIANO.

SPEDIZIONE ALL'ESTERO: € 30.00 in TUTTA EUROPA, fino a 2kg di peso.

Diversamente, occorre contattare per email (info@risparmarmiainfarmacia.it ) PER CONCORDARE I COSTI

DIRITTO DI RECESSO (D.Lgs 22/05/99 nr.185) :

Per legge la vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza.

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a risparmiainfarmacia.it una raccomandata AR , entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce indirizzata a GLAM&PHARMA - Via Tito Carnacini 65 - 40127 BOLOGNA - P. IVA 01868080381

Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.

Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite:

E-mail indirizzata a info@risparmiainfarmacia.it

Fax inviato al n. 051 0821973

In qualsiasi caso, l'intenzione di recedere dall'acquisto deve essere confermata con Raccomandata A.R. indirizzata a:

GLAM&PHARMA - Via Tito Carnacini 65 - 40127 BOLOGNA

da inviarsi perentoriamente entro i dieci giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale).

La comunicazione di recesso dovrà contenere:

l'indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;

il Numero Ordine con la conferma dell'acquisto;

i dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);

le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c,codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell'importo di acquisto;

La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell'acquirente a GLAM&PHARMA entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato di conservazione.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce GLAM&PHARMA provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.

Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione sostenute e documentate, anche se rientranti nella promozione "SPEDIZIONE GRATUITA" .

Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

ELETTROMEDICALI - PRODOTTI ELETTRICI o ELETTRONICI : GLAM&PHARMA garantisce il prodotto per i primi 10 giorni per eventuali difetti di fabbricazione. In caso di guasto, il cliente è tenuto a far pervenire (a proprie spese) il prodotto presso la nostra sede, completo di tutti gli accessori e nel suo imballo originale. Una volta ricevuto,accertati che il difetto sia imputato ad un vizio di fabbrica e non da incuria o manomissione volontaria o non, provvederemo prontamente a rinviare il prodotto a ns. spese. GARANZIA GENERALE: A partire dall'11esimo giorno fino al decorso completo del periodo di garanzia, in caso di malfunzionamento del prodotto, l’acquirente dovrà rivolgersi necessariamente presso il produttore e/o presso i centri di assistenza autorizzati.

Non si risponde di danni dovuti al trasporto.

glam&pharma procederà a spedire tempestivamente i prodotti acquistati sul sito www.risparmiainfarmacia.it tramite corriere espresso e\o raccomandata postale, su tutto il territorio nazionale, in 36/48 ore a partire dal giorno successivo a quello del pagamento. Le spedizioni e le consegne avvengono dal lunedì al venerdì.

glam&pharma ricorda che è opportuno fornire un numero di recapito telefonico per favorire la corretta consegna. Chi non volesse indicare il proprio numero al corriere lo deve specificatamente indicare nel campo note dell'ordine. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

glam&pharma farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con glam&pharma in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

glam&pharma non è responsabile di ritardi dovuti ai corrieri o alla posta. Nulla sarà rimborsato per ritardi nella consegna non dipendenti dalla volontà di glam&pharma.

Salvo diversamente convenuto, la spedizione NON è assicurata, pertanto glam&pharma NON risponde di eventuali manomissioni al pacco spedito o eventuale smarrimento. E' possibile con un costo accessorio, assicurare la spedizione. Per info sul costo addizionale, contattare la Direzione