• -20%
  • Non disponibile
DR.GIORGINI - BETULLA BIANCA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
search
  • DR.GIORGINI - BETULLA BIANCA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

DR.GIORGINI - BETULLA BIANCA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

13,90 €
11,12 € Risparmia 20%
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%

ESTRATTO TITOLATO AL 2,5% IN IPEROSIDE

La betulla favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, sostiene la funzionalità delle vie urinarie e promuove le funzioni depurative dellorganismo.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

TAB_BETULLA-BIANCA-ESTRATTO-TITOLATO_30G_TAB001.jpg

Per offrirti il massimo dellefficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con unelevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

Ingredienti

Betulla bianca (Betula alba o pubescens) foglie E.S. (titolato al 2,5% in iperoside), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
° Agente di carica.
°° Antiagglomerante.

Legenda

E.S.= Estratto secco.

Consigli d'uso

Si consiglia lassunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Formato

30 g

Composizione

Pastiglie

Dosi

60 pastiglie da 500 mg (15 dosi da 4 pastiglie)

CHE COSÈ LA BETULLA BIANCA?

La pianta della Betulla bianca (Betula pubescens o alba), appartenente dalla famiglia delle Betulacee, è originaria dei Paesi nordici dal clima freddo, ma è ormai abbastanza diffusa anche in Italia ad altitudini superiori ai 700 metri. La parte della pianta usata in fitoterapia sono lefoglie, il cui estratto può favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la depurazione generale.

betulla.jpg
  • I VANTAGGI DELLA BETULLA BIANCA
    • favorisce il drenaggio dei liquidi corporei
      aiuta la funzionalità delle vie urinarie
      promuove le funzioni depurative dellorganismo
  • LA BETULLA BIANCA ESTRATTO TITOLATO VIS DR. GIORGINI
    Lestratto di Betulla bianca Vis Dr. Giorgini, titolato al 2,5% in iperoside, in sole 4 pastiglie mette a disposizione ben 30 mg di principio attivo, la quantità ideale per sfruttare al meglio le proprietà fitoterapiche della pianta.Le foglie di betulla bianca, favorendo il drenaggio dei liquidi corporei e la depurazione, possono dare giovamento in caso di ritenzione idrica e spesso vengono utilizzate anche come «un generico depuratore del sangue e impiegate nella cellulite» (F. Perugini Billi, Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2004).
  • CHE COSÈ LIPEROSIDE?
    Lestratto delle foglie di betulla bianca è ricco di diverse sostanze come, per esempio, i tannini, gli oli essenziali e alcune resine. Il principio attivo più importante della pianta, e il principale responsabile della sua azione fitoterapica, è però un flavonoide, ovvero liperoside. In particolar modo proprio «i flavonoidi (quercitina, iperoside e proantocianidine) sembrano responsabili dellazione diuretica della betulla» (F. Capasso, R. de Pasquale, G. Grandolini, Farmacognosia: Botanica, chimica e farmacologia delle piante medicinali, Milano 2011).
  • betulla-bianca-iperoside

CURIOSITÀ

La betulla bianca trova diversi impieghi anche al di fuori dellambito fitoterapico, infatti «il tannino della corteccia fornisce la concia bulgara, e dalla distillazione si ottiene il catrame di betulla, per preparare il cuoio di Russia e un olio balsamico, simile al catrame vegetale.» ((F. Capasso, R. de Pasquale, G. Grandolini, Ibidem)

Dr Giorgini
min:971197049
Nuovo