> FASI DELLA DONNA > GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO > ERBAMEA- ACIDO FOLICO COMPRESSE
ERBAMEA- ACIDO FOLICO COMPRESSE -18%

ERBAMEA- ACIDO FOLICO COMPRESSE

ERBAMEA

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 923384515
Marca: ERBAMEA
Prezzo: 7,38 € 9,00 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Grande efficacia per le future mamme, grande apporto contro fatica e stanchezza.

Conosciuto anche come Vitamina B9, l'Acido folico è un protagonista importante di alcuni fondamentali processi del nostro metabolismo. Innanzitutto contribuisce alla sintesi degli aminoacidi, i "mattoni" che servono per costruire tutte le proteine, componenti essenziali per la riproduzione, la crescita, il buon funzionamento e la riparazione di tutte le cellule.
Inoltre, aiuta l'emopoiesi: la formazione e la "maturazione" di tutti i tipi di cellule del sangue. Ecco perché l'Acido folico è davvero importante per tutti e soprattutto durante la gravidanza per la crescita dei tessuti materni e più specificamente nella prima fase dello sviluppo embrionale.
In più l'Acido folico si rivela sempre di grande importanza per il benessere di tutto l'organismo, perché contribuisce in modo significativo alla fisiologica attività del sistema immunitario, alla normale funzione psicologica e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
Il nome di questa Vitamina deriva dal latino "folium", che significa foglia: in effetti l'Acido folico è presente soprattutto nelle verdure a foglia verde e larga come gli spinaci, le bietole, la lattuga, ma si può trovare anche nella frutta, nei legumi, nelle noci e nei cereali.

Una marcia in più per l'organismo

L'organismo umano non è in grado di produrre l'Acido folico; tramite un'alimentazione equilibrata e varia è però possibile assumere in buona quantità questa vitamina.
Tuttavia, talvolta, può essere consigliata l'aggiunta di un integratore alimentare di Acido folico: ad esempio alle donne in età fertile, che prima o poi desiderano avere dei figli, alle donne in gravidanza, per favorire al meglio la crescita dei tessuti materni, a tutti, in quei periodi in cui il nostro benessere è un po' messo alla prova da tensioni psico-fisiche o da una super attività fisica o sportiva.
Per dare un contributo efficace in tutte queste occasioni, Erbamea ha formulato un integratore di Acido Folico che contiene 400 µg di questa vitamina in ogni compressa.

Contiene:

400 µg di Acido folico in ogni compressa, pari al 200% dell'NRV.

CONFEZIONE:

90 compresse in blister

Modo d'uso:

assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Ingredienti caratterizzanti

Valori medi per 1 compressa

Acido folico

400 µg