> FASI DELLA DONNA > DONNA-MENOPAUSA > MENOFLAVON N 60 compresse NAMED
MENOFLAVON N 60 compresse NAMED -15%

MENOFLAVON N 60 compresse NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 900188487
Prezzo: 37,32 € 43,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Il Trifoglio rosso è una delle fonti più ricche di isoflavoni e contiene tutti i quattro principali isoflavoni conosciuti per gli effetti simil-estrogenici.

Menoflavon è prodotto utilizzando Trifoglio rosso; ogni compressa contiene la dose ottimale di isoflavoni, dose ritenuta ideale per trattare i sintomi menopausali.

Studi scientifici dimostrano che:

1.Menoflavon riduce i disturbi della menopausa (vampate, sudorazione notturna, sbalzi d’umore, nervosismo, eccessiva irritabilità, depressione, osteoporosi, colesterolo, atrofia di organi e tessuti: secchezza vaginale, atrofia della mammella, cistiti recidivanti, incontinenza).

2.il Trifoglio rosso è più efficace e potente della soia in quanto contiene quattro isoflavoni, contro i due contenuti nella soia.

3.test di laboratorio dimostrano che il contenuto di isoflavoni dichiarato in Menoflavon corrisponde al contenuto effettivamente misurato.

4.Menoflavon contribuisce a proteggere l’organismo da patologie cardiovascolari.

5.i fitoestrogeni presenti in Menoflavon sono altamente sicuri per quanto riguarda il possibile sviluppo di tumori, problematica ancora in discussione per quanto riguarda la TOS (Terapia ormonale sostitutiva: cura che prevede l’assunzione di estrogeni in associazione ai progestinici).

6.Menoflavon contribuisce a rallentare l’osteoporosi.

7.Menoflavon è un importante antiossidante che elimina i radicali liberi dannosi per la salute.

UN PRODOTTO DI QUALITÀ

Menoflavon non è solo efficace, ma è anche semplice da assumere. Il dosaggio ottimale è di una compressa al giorno.

Menoflavon può essere assunto già dai primi sintomi menopausali e la terapia può essere protratta senza limitazioni di tempo. Gli effetti positivi si avvertono dopo circa 4-6 settimane dall’inizio dell’assunzione.

PER SAPERNE DI PIÚ ...

Da sempre la natura e i suoi prodotti offrono agli esseri umani le risorse per mantenere e ritrovare l’equilibrio ed il benessere.

Ben presto, però, si è avviata una ricerca per reperire fonti più ricche e più pregiate di fitoestrogeni: l‘attenzione si è focalizzata sul Trifoglio rosso.

Il Trifoglio rosso è una fonte ricca e pregiata di isoflavoni speciali, più facilmente digeribili ed assimilabili dall‘organismo, rispetto ad altre fonti note, quali la soia, il miglio ed il frumento. Non è necessaria quindi, una flora batterica perfettamente funzionante per assimilare questi isoflavoni.

Queste sostanze, messaggeri naturali delle piante, sono state sottoposte al vaglio della scienza per la loro capacità di compensare le carenze ormonali in menopausa ed evitare quindi l‘insorgere dei disturbi che interessano molte donne in questa fase della vita.

Va ricordato che il Trifoglio rosso, pianta già in natura molto ricca di isoflavoni, viene trattato con uno speciale procedimento di estrazione per ottenere una concentrazione ancor più elevata in isoflavoni specifici.

PERCHÉ É UTILE MENOFLAVON

Durante l’arco della vita di una donna, i livelli di estrogeni oscillano: aumentano durante la pubertà e con l’inizio dell’età fertile, per poi aumentare e diminuire ritmicamente durante il ciclo mestruale e raggiungere il picco massimo durante la gravidanza.

Il processo graduale, che porta la donna alla menopausa, è caratterizzato dalla graduale diminuzione dei livelli di estrogeni. La maggioranza delle donne riferisce di avvertire i sintomi della menopausa intorno ai 40-50 anni, proprio quando i livelli di estrogeni diminuiscono.

Quando il livelli di estrogeni nel corpo diminuiscono compaiono le prime sintomatologie.

Vampate: quando si verificano cali bruschi dei livelli di estrogeni, il cervello rilascia un segnale che indica al corpo che si sta “surriscaldando”. Tale segnale provoca la stimolazione di una sostanza simile all’adrenalina che produce un’improvvisa sudorazione e l’accelerazione del battito cardiaco.

Disturbi del sonno: le vampate notturne possono provocare la perdita del sonno e la sudorazione notturna.

Sbalzi d’umore: i cambiamenti d’umore sono molto comuni durante la menopausa. La donna può diventare irritabile ed ansiosa, oppure demoralizzata per fatti che normalmente non l’avrebbero turbata.

I disturbi legati alla menopausa, però, non si limitano a vampate, disturbi del sonno e sbalzi d’umore. La menopausa interferisce anche sulla salute delle ossa e sul sistema cardiocircolatorio, problematiche ancora più serie per la salute e per il benessere fisico.

Gli isoflavoni (o fitoestrogeni = estrogeni vegetali) del Trifoglio rosso agiscono in modo del tutto simile agli estrogeni del nostro corpo.

Gli isoflavoni possono quindi imitare i benefici effetti di questi ultimi, producendo notevoli vantaggi, quali la riduzione dei sintomi della menopausa, il mantenimento della salute delle ossa e dei livelli di colesterolo nel sangue.

INDICAZIONI:

integratore alimentare a base di isoflavoni da Trifoglio rosso, Calcio e vitamina D3.

COMPONENTI:

estratto secco (8-10:1) di Trifoglio rosso (Trifolium pratense) gambo e foglie* (36,40%), maltodestrine da mais, calcio carbonato, addensanti: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa di sodio, talco; antiagglomeranti: diossido di silicio, magnesio stearato vegetale; Colecalciferolo (Vit. D3).

* ogni compressa contiene 364 mg di estratto secco di Trifolium pratense, pari a 40 mg di Isoflavoni.

CONFEZIONI DISPONIBILI:

60 compresse da 40 mg di isoflavoni totali.

MODALITÁ D’USO:

1 compressa al giorno da deglutire con acqua. Non masticare. Non superare la dose consigliata.