> FARMACI DA BANCO OTC / SOP - NEW !!! > STOMACO - FEGATO - INTESTINO > PANACEO - BASIC 180 CAPSULE ZEOLITE
PANACEO - BASIC 180 CAPSULE  ZEOLITE D.M. antiossidante, detossicante e defaticante -18%

PANACEO - BASIC 180 CAPSULE ZEOLITE

D.M. antiossidante, detossicante e defaticante

Pegaso

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 9120018670055
Marca: Pegaso
Prezzo: 43,87 € 53,50 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Dispositivo medico a base di PMA-zeolite® doppiamente attivata, indicato per sostenere la disintossicazione e il rafforzamento della parete intestinale legando Ammonio e metalli pesanti (Pb, Cd, As, Cr, Ni) nel tratto gastrointestinale.

Panaceo BASIC è un dispositivo medico che può agire come scambiatore di ioni nel tratto gastrointestinale e legare selettivamente determinate sostanze dannose. Panaceo BASIC è a base di zeolite clinoptilolite naturale che viene ottimizzata grazie a uno speciale processo produttivo, denominato Panaceo Micro Activation (PMA-zeolite®).Nella PMA-zeolite® le caratteristiche biochimiche della sostanza attiva naturale risultano sensibilmente amplificate. È risaputo che lo stress fisico di vario genere, soprattutto se ricorrente, può portare a un’alterazione dell’integrità dell’epitelio gastrointestinale (leaky gut syndrome) per cui, a causa dell’eccessiva permeabilità, agenti estranei ed endotossine intestinali possono penetrare nella circolazione sanguigna. Panaceo BASIC ha dimostrato di rafforzare la funzione fisiologica della mucosa intestinale e quindi la barriera protettiva del corpo umano contro gli agenti estranei. Mediante lo scambio di ioni la PMA-zeolite® può favorire la capacità di legare e ridurre selettivamente i metalli pesanti quali Piombo, Cadmio, Arsenico, Nichel, Cromo e ione Ammonio, presenti nel tratto gastrointestinale.La PMA-zeolite® si elimina completamente per vie naturali attraverso le feci.
Dispositivo medico CE 1250

Ingredienti 90% Zeolite Clinoptilolite doppiamente Attivata, 10% Dolomite (calcio 13,3 mg e magnesio 7,83 mg). Capsula in cellulosa vegetale.

Modo d’uso 2-3 capsule, 3 volte al dì da deglutire ai pasti con acqua (minimo 100 ml).
Avvertenze Rispettare le controindicazioni assolute e relative prima di assumere Panaceo BASIC. Se si notano effetti insoliti sospendere l’assunzione. Controindicazioni assolute: prima e dopo trapianti e in caso di cardiopatie (per effetto dell’additivo dolomite).Controindicazioni relative (solo dopo consultazione medica) in caso di: somministrazione di immunosoppressori, durante la chemio e radioterapia, in presenza di stitichezza, di malattie o di trattamenti farmacologici, utilizzo da parte di bambini e adolescenti, nelle donne gestanti e in periodo di allattamento.Dopo l’assunzione per 28 giorni consecutivi fare una pausa di tre giorni.Si consiglia di distanziare l’assunzione di Panaceo BASIC dai farmaci di almeno un’ora, assumendolo dopo il farmaco.L’assunzione può proseguire per tutta la durata del periodo di stress fisico.

NOTIZIE UTILI
La Zeolite Clinoptilolite è un minerale di origine vulcanica formata dall’incontro tra lava incandescente e l’acqua salmastra dei mari.La Zeolite Clinptilolite è un particolare tipo di zeolite studiata per le sue applicazioni in medicina e per la sua capacità di legare, assorbire e attirare radicali liberi, metalli pesanti, sostanze tossiche presenti nell’organismo.I prodotti Panaceo sono a base di Zeolite Clinoptilolite naturale che viene ottimizzata grazie a uno speciale processo produttivo denominato Panaceo Micro Activation (PMA-zeolite®). Si tratta di uno speciale processo meccanico che permette di “frantumare” in piccole parti tramite collisione tra loro, per due cicli consecutivi, le particelle di zeolite e aumentare così la naturale capacità attrattiva nei confronti delle sostanze tossiche.Inoltre si amplificano alcune proprietà che consentono di legare più velocemente e in modo più stabile tossine e metalli pesanti.
QUALI SONO I VANTAGGI NELL’UTILIZZO DELLA PMA-ZEOLITE® ? Lo stress fisico di vario tipo, soprattutto se ricorrente, può portare ad un’alterazione dell’integrità della mucosa gastrointestinale (leaky gut syndrome) per cui, a causa dell’eccessiva permeabilità, agenti estranei ed endotossine intestinali possono penetrare nella circolazione sanguigna.Possibili sintomi associati all’aumentata “permeabilità intestinale” (leaky gut) sono rappresentati da disturbi del tratto intestinale e, in particolare, la sindrome dell’intestino irritabile causata da endotossiemia.È scientificamente dimostrato che la PMA-zeolite® è in grado di esercitare un effetto positivo sull’integrità della mucosa gastrointestinale.
COME FUNZIONA LA PMA-ZEOLITE® ?La Zeolite doppiamente attivata funziona come una spugna: nel tratto gastro-intestinale attira a sé, tramite un legame chimico, le sostanze tossiche e le elimina attraverso le feci.Non è una sostanza che entra nel metabolismo umano, non viene assorbita e non è tossica: funziona proprio come “uno spazzino”.La PMA-zeolite® si elimina completamente per vie naturali attraverso le feci.
La sua funzione principale è quella di:
attirare metalli pesanti
attirare radicali liberi
assorbire tossine inattivandole
esercitare un effetto positivo sull’integrità della mucosa gastrointestinale
Si può associare ad altri prodotti in quanto aiuta l’organismo a ridurre gli effetti conseguenti al loro uso, soprattutto in caso di terapie farmacologiche lunghe e continuative.
I DIVERSI TIPI DI INQUINAMENTO: I TRAM (Tossine, Radicali, Ammonio, Metalli pesanti)Il nostro corpo è un laboratorio in cui gli enzimi hanno un ruolo fondamentale per l’attivazione dei processi metabolici e per la produzione di energia. L’inquinamento blocca l’attività degli enzimi creando numerosi scompensi agli organi e alla loro funzionalità.
Come possiamo entrarne in contatto?ALIMENTAZIONE: alimenti (pesticidi, metalli, nitrati), metaboliti derivanti dalla trasformazione del cibo (tossine endogene), terapie farmacologiche.CONTATTO: gioielli (nichel) e indumenti che indossiamo (coloranti), detergenti che utilizziamo.RESPIRAZIONE: inquinamento ambientale, metalli pesanti, polveri sottili, nanoparticelle.STATI EMOTIVI: stress, radicali liberi, tensione emotiva, stile e ritmi di vita.INQUINAMENTO ELETTROSTATICO: campi elettromagnetici generati da computer cellulari, grandi impianti.
La presenza concomitante di più additivi e sostanze estranee alla nostra natura crea sinergie che aumentano la loro pericolosità.La riduzione degli inquinanti è quindi un elemento importante per dare al nostro organismo energia, vitalità e salute!!