- -38%

Connettivina Stick labbra
Acido ialuronico 0,2
Labbra danneggiate, screpolate, secche? Le labbra sono fragili per natura. Per via della loro struttura molto sottile sono una delle zone più delicate e sensibili del viso. La labbra sono caratterizzate da uno strato corneo sottilissimo oltre ad essere prive di cheratina, proteina che conferisce resistenza alla pelle, e melanina, pigmento in grado di schermare le radiazioni solari.Da una parte contengono moltissime terminazioni vascolari, dall'altra sono povere di ghiandole sebacee e sudoripare. L'esposizione all'aggressione degli agenti ambientali può compromettere l'integrità delle labbra e causare una rapida disidratazione, all'origine di fastidiosi disturbi.Aria fredda e vento, ambienti riscaldati o poco umidi, sbalzi di temperatura, inquinamento, sole e acqua di mare possono infatti provocare comparsa di screpolature, arrossamenti, bruciore e gonfiore, secchezza, taglietti/fessurazioni. A questi fattori si aggiungono fumo di sigaretta, carenze di vitamine e calcio, allergie a cosmetici, trattamenti farmacologici, febbre e raffreddori che portano a respirare solo con la bocca, con conseguente disidratazione delle labbra. A lungo andare, i danni provocati dagli agenti esterni tendono a indebolire sempre di più il tessuto labiale che si assottiglia, le labbra perdono elasticità e volume, e compaiono antiestetiche rughette.
Rimedio
Connettivina Stick labbra
Acido ialuronico 0,2% - Formulazione arricchita con: Allantoina - Aiuta a favorire un'azione emolliente e di conseguenza lenitiva
Vitamina E - È nota per le sue proprietà antiossidanti.
Cera d'Api - Possiede un'attività nutriente e protettiva.
Favorisce il naturale ripristino della barriera cutanea labiale.
Preparazione topica in stick indicata per il trattamento locale di:
labbra danneggiate
labbra screpolate
labbra secche
anche a seguito di trattamenti farmacologici
Utile per contrastare i disturbi alle labbra causati da aria fredda e vento, eccessivo riscaldamento o umidità ambientale, sbalzi di temperatura, inquinamento, sole e acqua di mare.La formulazione, dotata di pratico applicatore, non contiene parabeni o altri conservanti.
Suggerimenti utili
Qui di seguito, proponiamo alcuni semplici ma preziosi consigli che possono aiutare a prevenire i disturbi delle labbra o, quantomeno, ridurne l'intensità quando si presentano.
Potrebbe anche piacerti