- -20%

Arrossamenti, irritazioni, screpolature da pannolino? Le mamme lo sanno, il pannolino è causa frequente di arrossamenti, irritazioni e screpolature sul sederino e nella zona genitale. Il ristagno di pipì e pupù e gli sfregamenti, possono infatti provocare unalterazione della barriera cutanea.Ed ecco che cominciano i pianti!Sì ad unazione su due livelli!È importante non solo difendere la pelle dai liquidi organici aggressivi, ma allo stesso tempo ripristinare le condizioni fisiologiche della cute alleviando i sintomi.
Connettivina Baby è una crema facile da spalmare e da rimuovere, traspirante e non contiene parabeni e profumi. È una preparazione a base di Acido Ialuronico 0,05%,estratto di Semi di Avena 5%, formulata con il 10% di Ossido di Zinco per creare una barriera protettiva non occlusiva, ma traspirante che favorisce il ripristino della barriera cutanea svolgendo unazione lenitiva Formulazione arricchita con: Pantenolo 5% - Ad attività idratante ed emolliente.
Olio di Echium - Protettivo della barriera cutanea.
Vitamina E e Olio di Crusca di Riso al 10% - Dalle proprietà antiossidanti.
Preparazione topica indicata nel trattamento di: arrossamenti irritazioni
screpolature da pannolino.
Modo duso:Crema Lavare la zona interessata e asciugare. Applicare il prodotto sulla cute ripetendo il trattamento ad ogni cambio o secondo necessità.
Suggerimenti utili:
Arrossamenti da pannolino
- il pannolino va cambiato spesso e soprattutto con maggior frequenza nei mesi estivi
- detergere le parti intime con un sapone neutro utile per riequilibrare il ph della pelle delicata del bambino e risciacquare le parti con acqua tiepida
- ogni tanto lasciare il piccolo senza pannolino per migliorare lareazione della zona cutanea a contatto con il pannolino.