• -20,09%
  • Non disponibile
Named Apsorzeta Crema 100 ml
search
  • Named Apsorzeta Crema 100 ml

Named Apsorzeta Crema 100 ml

22,90 €
18,30 € Risparmia 20,09%
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%

Contro prurito ed irritazione

Crema emolliente per uso esterno, valido aiuto quando è importante idratare e lenire la sensazione di secchezza cutanea, anche associata a psoriasi, dermatiti e irritazioni cutanee. La formulazione contiene un prezioso estratto di Asphodelus: il suo nome generico deriva dalla capacità di resistere al fuoco e rappresenta una delle poche piante che sopravvivono agli incendi nellarea mediterranea, vegetando subito dopo la distruzione. Infatti, questa pianta è dotata di tuberi che non vengono interessati dalle fiamme e quindi è in grado di riprendere immediatamente la crescita post-incendio. I fitoestratti di Asphodelus hanno un contenuto in glicosidi (sia alfa che beta) molto elevato nei tuberi, in quanto sono state dimostrate evidenti atti­vità glicosidasiche in situ.

Ingredienti 

3-metil-antralina, aloe-emodin, aloe-emodin-acetato, crisofanolo, dotate di azione lenitiva.

Isononil Isononanoato: impiegato sia per la buona stendibilità sia per il tocco molto asciutto e lelevata facilità di assorbimento. Ha un buon potere emolliente e migliora lelasticità cutanea, lasciando una sen­sazione di morbidezza e leggerezza sulla cute dopo lapplicazione.

Alcol Cetilstearilico: viene utilizzato principalmente come fattore di consistenza nelle formulazioni cosmetiche, per donare viscosità al prodotto senza appesantirlo; ne migliora la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle.

Cetearil Glucoside: è in grado di formare emulsioni a cristalli liquidi, sistema che mima la struttura della matrice lipidica intercellulare dello strato corneo. Risulta essere particolarmente adatto alla preparazione di lozioni e creme a bassa viscosità dando luogo ad emulsioni caratterizzate da texture morbida e consistenza cremosa.

Squalano: di origine vegetale, largamente impiegato come emolliente nei prodotti destinati a pelli sensibili, secche e nei prodotti per bambini.

Cera alba: (cera dApi) è una miscela di lipidi capace di esercitare unazione protettiva sullo strato corneo epidermico; è infatti in grado di formare un film che evita uneccessiva perdita di acqua, mantenendo la pelle idratata.

Tocoferolo: (Vitamina E) viene normalmente utilizzato per proteggere le emulsioni dallossidazione e prevenire lirrancidimento degli oli.
La Vitamina E viene utilizzata come ingrediente attivo in formulazioni cosmetiche per contrastare lazione dei radicali liberi sulla pelle e rallentare linvecchiamento cellulare.

Indicazioni

La crema, applicata al bisogno, aiuta a mantenere e ripristinare lequilibrio fisiologico cutaneo. In alcuni casi, è necessario un uso prolungato (anche di alcune settimane) prima che si manifesti un miglioramento. Prurito e fenomeni irritativi possono attenuarsi fino a scomparire.

Posologia

Applicare due o più volte al giorno sulla parte interessata.

Formato

Tubo da 100 ml.

min:934179870
Nuovo