EPADX è una formulazione studiata per favorire la detossificazione epatica e la rigenerazione dellepatocita. Grazie alla presenza di componenti ad elevata biodisponibilità EPADX si rivela particolarmente efficace sia come epatoprotettore che come antiossidante e antinfiammatorio
Ingredienti
Meriva estr. secco (Curcuma fitosoma) (tit. 20% in curcuminoidi): si tratta della formulazione più potente in commercio di Curcuma Longa, 29 volte più biodisponibile rispetto ad una curcuma non fitosomata. La Meriva presenta azione coleretica e fluidificante la bile, utile in caso di calcoli biliari; inoltre contrasta la formazione di cortisolo, che quando è elevato induce insulino-resistenza e iperglicemia.
N-Acetil cisteina (NAC): è un amminoacido solforato nella sua forma più biodisponibile. Stimola la sintesi del GLUTATIONE, la principale molecola detossificante di fase I ed è fondamentale per leliminazione di metalli pesanti quali il Piombo e il Mercurio. Il glutatione inoltre è il precursore del Glutatione perossidasi, il più potente antiossidante enzimatico intracellulare.
Silimarina fitosoma estr. secco: è il flavonoide del Cardo Mariano fondamentale come epatoprotettore. La silimarina viene fitosomata aumentandone di molto la biodisponibilità e quindi lefficacia. Protegge il fegato dai radicali liberi e dai metaboliti intermedi tossici e aumenta la sintesi del Glutatione.
SAMe (S-Adenosil-Metionina): aminoacido fondamentale per i processi di metilazione, una delle fasi fondamentali del processo di coniugazione (fase II). Da tempo usata come antidepressivo e antinfiammatorio articolare esercita diverse azioni, come favorire leliminazione dellistamina, degli estrogeni in eccesso, della dopamina e adrenalina responsabili delliperattivazione dellasse dello stress. Inoltre favorisce l'eliminazione dei lipidi in eccesso dal fegato contrastando la formazione dei calcoli biliari. Oltre a ciò la SAMe favorisce la riduzione dellOmocisteina, amminoacido pro-infiammatorio e fattore di rischio cardiovascolare.
Cultavit (grano saraceno): le vitamine del gruppo B, presenti in toto in questa formulazione, oltre ad espletare le loro funzioni enzimatiche sui processi digestivi e sulla formazione di serotonina e melatonina, sono fondamentali nella sintesi del glutatione.
Zinco gluconato: presenta unottima biodisponibilità. Lo zinco, che spesso è carente nellalimentazione, è un minerale fondamentale per lattivazione di più di 300 reazioni enzimatiche, tra cui la formazione dellenzima alcool deidrogenasi, necessario alla degradazione dellalcool. E indispensabile per la produzione delle prostaglandine antinfiammatorie, inoltre stimola il sistema immunitario e la riparazione di pelle e mucose.
Antiagglomeranti: silice micronizzata, magnesio stearato
Capsula vegetale DRcaps acido-resistente
Modalità duso: 1-2 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti
Confezione: flacone da 40 capsule da 920 mg