- -5,03%

Come nel caso degli esseri umani, largento colloidale può essere destinato ai nostri amici animali in totale sicurezza come antibiotico naturale, come germicida e come decongestionate delle mucose.
Le attività disinfettanti e antivirali dellargento colloidale trovano infatti uno straordinario utilizzo in campo veterinario soprattutto per: Irritazioni o escoriazioni cutanee (anche come cicatrizzante) Infezioni degli occhi, delle orecchie, del cavo orale e del naso Problematiche legare allapparato respiratorio
Importante sottolineare come largento colloidale sia eccellente anche come trattamento preventivo per le infezioni o come disinfettante.Inoltre è comprovata lazione anti-odore e igienizzante/antibatterica per giacigli, mangiatoie, abbeveratoi e gabbie.Negli ultimi anni ha trovato ampio impiego anche nella cura degli zoccoli / ragadi di bovini e cavalli e per ligiene delle mammelle (anche in caso di mastiti). Diviene un impareggiabile alleato per contrastare tutti gli effetti in caso di morsi o lacerazioni, velocizzando la guarigione e la ricrescita del pelo. Si è registrata lefficacia dellargento colloidale anche in caso di dermatiti o micosi e nei casi di infiammazione da morso di zecca e nel trattamento della leishmaniosi.
Come per luomo largento colloidale anche per gli animali modula la risposta immunitaria (proporzionando in questo caso il dosaggio con la massa dellanimale).
Da 15 a 25 spruzzi al giorno direttamente in bocca allanimale o sulla parte interessata anche più volte al giorno (in caso di animali di piccola taglia si consiglia di dimezzare il dosaggio)
Acqua bidistillata, Argento colloidale 50 ppm
150 ml.