I principi attivi contenuti nellestratto secco della Papaia risultano particolarmente efficaci, per le seguenti funzioni:
Antinvecchiamento grazie alle proprietà antiossidanti, note per la capacità di proteggere lorganismo dallinvecchiamento cellulare. Lassunzione regolare di alimenti antiossidanti aiuta a proteggersi meglio da tutte quelle malattie che hanno tra le cause proprio linvecchiamento cellulare, soprattutto tumori e disturbi cardiovascolari.
Salute del cuore Le sostanze antiossidanti della papaya aiutano a prevenire lossidazione del colesterolo. Il colesterolo, ossidandosi, si inspessisce e può formare quelle placche aterosclerotiche che sono spesso causa di infarti e ictus.
Inoltre, la papaya è unottima fonte di fibre; è stato dimostrato che una dieta ricca di fibre aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL (quello cattivo) nel sangue. Nella dieta che protegge il cuore non può quindi mancare questo frutto.
Salute dellapparato gastrointestinale grazie al contienuto di papeina, enzima che agisce allo stesso modo dei succhi gastrici aiutando, quindi, la digestione; questa caratteristica lo rende un frutto indicato, per esempio, alla fine di un pasto abbondante.
Le fibre contenute nella papaya aiutano la regolarità dellintestino. Inoltre, secondo studi scientifici, queste fibre si legano alle tossine cancerogene del colon tenendole lontane dai tessuti sani; grazie a questa qualità e alle già citate proprietà antiossidanti, possiamo considerare la papaya un valido aiuto nella prevenzione del tumore al colon.
La fermentazione consente di ottenere il massimo contenuto di principi attivi della pianta.
Consigli per luso: per un migliore impiego del prodotto si suggerisce di assumere 2 tavolette prima dei pasti principali.
Ingredienti: Papaia (Carica papaia) e.s. E/D:1/4.
Contenuto: succo 250 ml