> VETERINARIA > Integratori > RESTOMYL Gel 30 ml
RESTOMYL Gel 30 ml -15%

RESTOMYL Gel 30 ml

Innovet Italia Srl

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 900438045
Prezzo: 15,80 € 18,60 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
Indicazioni: Restomyl gel può essere usato per favorire la normalizzazione delle mucose orali, in associazione ad interventi odontoiatrici specialistici (es. detartrasi e lucidatura dei denti, estrazioni dentarie, riduzione delle tasche periodontali). Può altresì rappresentare un utile complemento al trattamento delle parodontopatie su base infiammatoria e/o allergica, sia del cane (es. gengiviti, stomatiti, parodontiti) che del gatto (es. stomatite cronica felina), anche in presenza di ulcere oro-mucosali (es. ulcera indolente del gatto).
 
Uso: Sollevare il labbro esercitando una leggera pressione con la testina dell'erogatore, facendo attenzione che il foro di uscita del gel sia rivolto verso la bocca. Premere l'erogatore 1 o più volte a seconda della taglia dell'animale. Grazie alle spiccate proprietà mucoadesive, il gel si distribuisce in breve tempo su tutta la mucosa orale. Ripetere l'applicazione 2 - 3 volte al giorno.
 
Principi funzionali: Adelmidrol (2%), acido jaluronico,  acido traumatico, fitosfingosina.
 
Proprietà: Adelmidrol appartiene a una famiglia di bioregolatori naturali noti come “aliamidi” (il cui capostipite è la palmitoiletanolamide, PEA). Tramite un meccanismo biologico di modulazione, Adelmidrol regola la reattività della mucosa orale ripristinandone il naturale equilibrio omeostatico.
L’acido traumatico è una sostanza di origine vegetale capace di favorire la riepitelizzazione, cioè il recupero dell’integrità mucosale.
La fitosfingosina è un composto naturalmente presente nella mucosa orale, di cui aiuta il naturale rinnovamento. Possiede anche importanti attività batteriostatiche, essendo in grado di limitare la crescita e la penetrazione di batteri Gram-positivi (es. Staphylococcus aureus) e Gram-negativi (es. Pseudomonas aeruginosa).
Il prodotto si avvale di un’originale tecnologia mucoadesiva, basata sulle proprietà dell’acido jaluronico, un fisiologico componente dei tessuti, che garantisce un’elevata permanenza della formulazione nel sito di applicazione ed un rilascio controllato delle sostanze in esso contenute.