> VETERINARIA > Integratori > CANDIOLI COSEQUIN® EQUINE HA CARTILAGINI 700gr
CANDIOLI COSEQUIN® EQUINE HA CARTILAGINI 700gr -15%

CANDIOLI COSEQUIN® EQUINE HA CARTILAGINI 700gr

Candioli

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 939422061
Marca: Candioli
Prezzo: 161,98 € 190,56 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Mangime complementare per cavalli per un ottimale mantenimento delle cartilagini articolari
COSEQUIN EQUINE HA è un mangime complementare  indicato per cavalli con problemi articolari, che apporta le sostanze indispensabili per un ottimale mantenimento delle cartilagini articolari. COSEQUIN EQUINE HA è un prodotto naturale, ed è il condroprotettore con la maggiore esperienza internazionale.
COMPOSIZIONE:
Ogni misurino contiene: Glucosamina HCl (purezza > 99%) : 1440 mg, Condroitin solfato (purezza 100%) : 320 mg; Hyal-joint DA (acido ialuronico): 20 mg                            
Additivi: Metilsulfonilmetano,  Cellulosa microcristallina                                                                    
INDICAZIONI:
COSEQUIN EQUINE HA è un mangime complementare  per cavalli consigliato per il recupero della funzionalità in presenza di problemi articolari conseguenti a esercizio fisico elevato, soprappeso, età avanzata,  così come per puledri durante il periodo di accrescimento.
Il Condroitin solfato è un componente fondamentale della matrice della cartilagine ed è il principale responsabile della sua corretta idratazione. E’ essenziale per mantenere l’elasticità e la flessibilità dell’articolazione, minimizzandone l’usura. La Glucosamina aumenta la sintesi dei componenti della matrice per mezzo dei condrociti, soprattutto negli animali anziani. L’azione sinergica del Condroitin solfato e della Glucosamina conferisce una doppia efficacia a questo condroprotettore. Hyal-joint DS, grazie al suo contenuto in acido ialuronico e in glicosaminoglicani, contribuisce al mantenimento del liquido sinoviale, essenziale per il recupero della mobilità articolare. Il MSM (metilsulfonilmetano) è un composto organico la cui componente principale è lo zolfo utilizzato dalla cartilagine nella formazione dei suoi componenti.
MODALITA’ D’USO:
Somministrazione iniziale:
Cavalli fino a 300 kg         4 misurini al dì ( 2 mattino e 2 sera)
Cavalli tra 300 e 600 kg    6 misurini al dì (3 mattino e 3 sera)
Cavalli oltre 600 kg           8 misurini al dì (4 mattino e 4 sera)
Il periodo di somministrazione iniziale varia da 4 a 6 settimane. Durante tale fase la dose può essere aumentata ma non diminuita. Se dopo 30 giorni la risposta non risulta essere soddisfacente, ampliare il periodo di somministrazione iniziale di 2 o più settimane.
Periodo di transizione: procedere diminuendo la dose di 1 misurino alla settimana. La graduale riduzione del dosaggio consentirà di giungere al livello individuale di mantenimento del singolo cavallo. Osservare i movimenti e gli atteggiamenti del soggetto per assicurarsi che sia mantenuta una buona risposta durante il periodo di transizione. In caso di necessità è sempre possibile aumentare la dose individuale.
Somministrazione di mantenimento:
Cavalli fino a 300 kg           1 misurino 2 volte al dì (mattino e sera)
Cavalli tra 300 e 600 kg      3 misurini al dì
Cavalli oltre 600 kg             2 misurini 2 volte al dì (mattino e sera)
COSEQUIN EQUINE HA può essere somministrato direttamente o sopra l’alimento. Aggiungere una piccola quantità d’acqua o di melassa affinché il prodotto non si disperda e assicurarsi della sua ingestione. E’ anche possibile miscelare il prodotto con una piccola quantità d’acqua o melassa e somministrarlo mediante siringa.
CONFEZIONE: Barattolo polvere da 700 g