> VETERINARIA > Antiparassitari > BAYER DRONTAL CUCCIOLO SOSPENSIONE 50ml
BAYER DRONTAL CUCCIOLO SOSPENSIONE 50ml   -15%

BAYER DRONTAL CUCCIOLO SOSPENSIONE 50ml

Bayer

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 102288026
Marca: Bayer
Prezzo: 14,79 € 17,40 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

SVERMINAZIONE CUCCIOLO

La sospensione orale di Drontal cucciolo svolge la funzione antielmintica contro i principali nematelminti e risulta dalla combinazione delle 2 sostanze attive Pirantel embonato e Febantel. Più in particolare, Pirantel è un antielmintico appartenente al gruppo delle tetraidropirimidine ed agisce mediante induzione del blocco neuromuscolare polarizzante. Il Pirantel agisce come agonista colinergico sul recettore nicotinico in funzione di trasmettitore neuroeccitatore e provoca così la paralisi spastica del parassita. Il meccanismo d'azione del Febantel si basa principalmente sulla compromissione del metabolismo dei carboidrati del verme. L'inibizione delle reazioni mitocondriali (inibizione della fumarato-reduttasi) e l'inibizione del trasporto del glucosio non agisce soltanto sugli stadi di sviluppo degli elminti, ma anche sulle uova embrionale. L'associazione presente in Drontal cucciolo offre i seguenti vantaggi:

-Ampio spettro d'attività (i principali nematelminti).
-Aumento dell'intensità di efficacia grazie al sinergismo tra Piratel e Febantel.
-Unica somministrazione per ogni sverminazione.
-Facilità di somministrazione, ed assenza di effetti secondari conosciuti.
Indicazioni:
Drontal cucciolo trova impiego nel trattamento delle infestazioni dei cuccioli e dei cani giovani provocate dai seguenti nematelminti:
Ascaridi: Toxocara canis; Toxoscaris leonina. Vermi uncinati (Anchilostomi): Uncinaria stenocephala; Ancylostoma caninum. Trichuridi: Trichuris vulpis.
Principi attivi:
1 ml di sospensione orale di Drontal cucciolo contiene:
- 15,0 mg di Febantel - 14,4 mg di Pirantel embonato.
Somministrazione:
Via orale direttamente col dosatore o mescolandola col cibo. Non sono necessarie misure dietetiche. Agitare prima dell'uso.
Posologia e Modalità d'uso:
Drontal cucciolo va utilizzato in applicazione singola per ogni somministrazione al dosaggio di 1 ml di sospensione ogni 1 kg p.v. La sospensione di Drontal cucciolo può essere somministrata direttamente con il dosatore a siringa, oppure direttamente mescolandola con il cibo. Non sono necessarie misure dietetiche.

Programmi di sverminazione: A causa della precoce comparsa delle infestazioni da Ascaridi (infestazioneintrauterina e galattogena) il trattamento con Drontal cucciolo dovrebbe iniziare già dall'età di 2 settimane. E' consigliabile ripetere il trattamento ad intervalli di 14 giorni in quanto, nel caso di infestazioni da ascaridi in particolare nei cuccioli, non ci si deve attendere una eliminazione completa, quindi può persistere il rischio di infestazione per l'uomo. Ricordando che i periodi di prepotenza dei nematodi nel cane variano da 2 settimane a 3 mesi, e che non sempre l'esame coprologico microscopico è indicativo (presenza di larve quiescenti e ovodeposizioni intermittenti). 

Trattamenti: primo a 2 settimane di età, secondo a 4 settimane, terzo a 8 settimane, quarto a 12 settimane, quinto a 4 mesi, sesto a 5 mesi, settimo a 6 mesi. Per un più completo programma di verminazione, è importante suggerire al proprietario di animali di: Trattare le cagne riproduttrici prima dell'accoppiamento, dopo il parto e contemporaneamente i loro cuccioli durante l'allattamento; Trattare tutti gli animali nel momento in cui entrano a far parte di un nuovo nucleo familiare; Trattare tutti gli animali adulti con un programma specifico e concordato con ogni proprietario ad intervalli regolari (indicativamente ogni 3 mesi) a seconda delle abitudini di vita dell'animale e della pressione parassitaria.
Avvertenze:Nessuna.
EffettiSecondari
Non sono noti, allo stato attuale delle conoscenze, effetti secondari di nota o controindicazioni all'impiego di Drontal cucciolo. Un sovradosaggio di 5 volte col farmaco è stato tollerato dai cuccioli e dai cani giovani senza sintomi. Con un dosaggio di 10 volte superiore a quello raccomandato l'unico sintomi è il vomito.
Confezione:Flacone da 50 ml