> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - VISCHIO ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - VISCHIO ERBA OFFICINALE Foglie T. Tisana, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - VISCHIO ERBA OFFICINALE

Foglie T. Tisana, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971028574
Marca: Specchiasol
Prezzo: 26,55 € 33,19 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

Proprietà e benefici del Vischio

Il Vischio è una pinata con importanti proprietà terapeutiche, tra le quali la più nota è quella antitumorale. Questa pianta, infatti, avrebbe la capacità di agire come agente immunoterapico contro il cancro.

Tuttavia, il vischio è conosciuto anche per gli effetti che produce sullaregolazione del sistema circolatorio.

Il vischio è utile contro l’ipertensione arteriosa, perché è in grado di migliorare l’irrorazione sanguignadel cervello e del cuore e stimola la diuresi.

Il vischio è utile anche per alleviare i problemi gastrointestinali,ridurre lo stress, e risolvere i casi di affezioni respiratorie. Ha proprietà sedative, perché calma le palpitazioni e il nervosismo.

Il vischio è considerato un buon rimedio contro l’arteriosclerosi, perché riesce ad arginare la formazione delle placche aterosclerotiche, le quali possono restringere o ostruire le arterie. Perciò è indicato nei pazienti che hanno avuto trombosi o embolie cerebrali per prevenire altri episodi.

Il vischio svolge un'azione emostatica utile in caso di irregolarità del ciclo, mestruazioni abbondanti ed emorragie uterine.

Il vischio ha un'azione antinfiammatoria utili per ridurre i dolori reumatici e contro la sciatica. La pianta contiente anche molte sostanze utili per la salute, come mucillagini, ammine, tannini, antiossidanti e acido caffeico.

Modalità d’uso

Del Vischio si utilizzano sia le bacche che i rami della giovane pianta per ottenere tisane o gemmoderivati.

  • La tisana al vischio di prepara facendo bollire una tazza d'acqua alla quale verrù poi aggiunto un cucchiaino di erba officinale. Tenere la tazza coperta lasciando in infusione per circa 10 minuti, poi filtrare e concumare caldo. È possibile consumare 2-3 tazze al giorno, lontano dai pasti, evitando di superare la dose consigliata.
  • Il Vischio gemmoderivato, da assumere da 1 a 3 volte al giorno nella dose di 30-50 gocce diluite in un po’ d’acqua.