> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - VERGA D'ORO ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - VERGA D'ORO ERBA OFFICINALE Erba con fiori T. Tisana, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - VERGA D'ORO ERBA OFFICINALE

Erba con fiori T. Tisana, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 907242325
Marca: Specchiasol
Prezzo: 24,60 € 30,75 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

Proprietà della verga d’oro

Le proprietà della verga d'oro sono diuretiche, astringenti, antiinfiammatorie, decongestionanti. La Verga d'oro contiene i seguenti principi attivi: saponine, flavonoidi, polifenoli, polisaccaridi, tannini, olio essenziale, resine, principi amari, mucillagini che conferiscono alla pianta un’azione depurativa e antinfiammatoria sull’apparato uro-genitale e possiedono, inoltre, un notevole effetto diuretico.

La sua azione diuretica e depurativa la rende utile in presenza di ritenzione idrica, inestetismi della cellulite, gotta ed iperuricemia.

La verga d’oro si può considerare un ottimo depurativo del sanguegrazie alla sua proprietà di aumentare il volume delle urine e di eliminare le scorie di azoto e di acidi urici.

La verga d’oro si può considerare un valido e ottimo “depurativo del sangue”. La verga d’oro ha azione antinfiammatoria e spasmolitica che la rende un valido rimedio nella cura delle affezioni alle vie urinarie e nella prevenzione dei calcoli renali, oltre che nella prevenzione delle malattie a carico dell’apparato urinario.

Modalità d’uso

Della verga d’oro si utilizzano, a scopo medicamentoso, le foglie e le sommità che fioriscono tra luglio e ottobre. Può essere utilizzata sotto forma di decotto, infuso, sciroppo e tintura madre.

La tisana si prepara mettendo in infusione 3-5 g di erba in 150 ml di acqua bollente per 15 minuti. Bere 2-4 tazze al giorno. La tisana può essere usata anche come collutorio in caso di infiammazioni della bocca.

La Tintura madre di verga d’oro è utile per la fisiologica funzionalità delle vie urinarie. Grazie ai principi attivi presenti, la verga d’oro è unottimo antinfiammatorio naturale utile per le seguenti indicazioni: infezioni e infiammazioni urinarie, calcolosi urica, ipertrofia prostatica, enteriti e enterocoliti. In presenza di tali disturbi la posologia della tintura madre è di 10-40 gocce, 2-3 volte al giorno.