> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - TE' EARL GREY OFFICINALE
SPECCHIASOL - TE' EARL GREY OFFICINALE Foglie, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - TE' EARL GREY OFFICINALE

Foglie, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 970799502
Marca: Specchiasol
Prezzo: 29,05 € 36,31 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

L’Earl Grey è un tè aromatizzato molto popolare che prende il nome da Lord Charles Grey, Primo ministro di re Guglielmo IV.

Proprietà del tè Earl Grey

La combinazione dell'olio di bergamotto e tè nero dà come risultato il tè Earl Grey, uno dei più popolare nel Regno Unito e nel mondo intero. Scopri di più sulle proprietà di questa delizia!

I blend o miscele di tè sono uno dei modi più comuni di avvicinarsi a questo infuso. Nell'enorme quantità di miscele in commercio, quella che combina tè nero e olio essenziale di bergamotto si chiama Earl Grey ed è uno dei blend più apprezzati nel mondo e uno dei più conosciuti.

Aromatico, agrumato, potente e ottimo per la colazione, questo tè si chiama Earl Grey, in onore di Charles Grey, un conte fanatico di questa miscela e uno dei primi a renderla famosa. Gli inglesi, poco a poco, lo hanno incorporato alla loro cultura e oggi è uno dei più popolari. Provalo! Ma prima scopri di più sulle sue proprietà.

Queste sono le principali proprietà del tè Earl Grey:

  • Interessante per la digestione: L'olio di bergamotto del Earl Grey è ottimo per aiutare il tuo corpo a digerire meglio. Aiuta a calmare i dolori e le coliche e può persino regolare le coliche intestinali.
  • Estremamente energetico: L'earl grey è ideale la mattina. Poiché contiene tè nero, è buono per chi ha bisogno di un po' di caffeina. Inoltre, l'olio di bergamotto aiuta anche a sentirsi energici.
  • Ottimo per combattere la depressione: Il tè di per sé è buono per rallegrare. Ma anche l'olio di bergamotto è molto usato in aromaterapia per combattere lo stress, la depressione e il nervosismo. Quindi, non esitare a consumarlo ogni giorno per sentirti meglio.
  • Buono per la febbre: Anche il bergamotto, dalle proprietà antisettiche e antibatteriche, va benissimo per aiutare il corpo a combattere virus come la febbre.
  • Altre proprietà: È considerato buono anche per l'ipertensione, disinfettante e buono per il raffreddore. Per non parlare del suo sapore e aroma.

Vuoi preparare un buon tè earl grey per usarlo nei dolci? Non è per niente complicato. Lo puoi usare in una deliziosa ricetta di creme brulee o un ottimo tiramisù!