> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - TE' CEYLON OFFICINALE
SPECCHIASOL - TE' CEYLON OFFICINALE Foglie, 100 gr -20%

SPECCHIASOL - TE' CEYLON OFFICINALE

Foglie, 100 gr

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 970775577
Marca: Specchiasol
Prezzo: 5,45 € 6,81 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Officinali in sacchetto da 100 gr

TÈ DI CEYLON

Le piantagioni dello Sri Lanka, l’isola a sud-est dell’India, sono situate ad un’altitudine che va dai 600 ai 2500 metri, nel cuore dei massicci montagnosi sotto il sole splendente in un’aria pura e sana.
Questo tè acquisisce così il suo profumo ed il suo bel colore dorato.
Ceylon è il terzo produttore ed il primo esportatore mondiale di tè. I tè prodotti vengono classificati sulla base dell’altitudine delle piantagioni da cui provengono.

Quali sono le proprietà

Le proprietà del tè nero sono da collegarsi anzitutto ai flavonoidi, sostanze notoriamente antiossidanti. Queste sostanze impediscono l’ossidazione delle lipoproteine di bassa densità, il cosiddetto colesterolo cattivo, che porta alla formazione di placche sulle pareti delle arterie.
I flavonoidi migliorano le funzioni dell’endotelio vascolare, che forma lo strato più interno di cellule di tutti i vasi sanguigni e produce sostanze che ne regolano il diametro.
Il fluoro presente nel tè nero proteggerebbe anche contro la placca e la carie dei denti. Infine, altre preziose proprietà del tè nero, sarebbero in grado di favorire la densità minerale delle ossa, soprattutto nelle donne, per cui è utilissimo il suo consumo nella delicata fase della menopausa. Il tè nero sembrerebbe contribuire a rallentare la progressione del morbo di Alzheimer e a combattere il raffreddore, innalzando le difese immunitarie.

Oltre al contenuto di caffeina bisogna prestare attenzione all’assorbimento del ferro, poiché il tè nero lo rallenta. Per chi soffre di anemia o per i vegetariani o vegani è maggiormente consigliato il consumo del tè nero lontano dai pasti.