> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - SALSAPARIGLIA ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - SALSAPARIGLIA ERBA OFFICINALE Radice T. Tisana, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - SALSAPARIGLIA ERBA OFFICINALE

Radice T. Tisana, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971028511
Marca: Specchiasol
Prezzo: 49,20 € 61,50 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

Proprietà della salsapariglia

La salsapariglia è una pianta dall'azione diuretica, depurativa, espettorante ed emetica. Molto utile contro influenza, artrite, asma, gotta, reumatismi ed eczemi, la sua radici contiene utili principi attivi come la smilacina, la salsa saponina, glucidi, colina, saponina, tannini, potassio e calcio.

La salsapariglia è nota anche come fitodepuratore poichè tollera molto bene i metalli eaccumula scarsamente il piombo, lo zinco e il cadmio nelle sue foglie. Perciò è utile per ridurre il rischio di trasferimento dei metalli nella catena alimentare.

Modalità d’uso

Della salsapariglia si utilizza la radice per preparare decotti e tisane.

Per ottenere un buon decotto depurativo della pelle, fare bollire 20 grammi di radice di salsapariglia in circa 2 litri di acqua. Filtrare e fare riposare. Consumare 1 o 2 tazze al giorno.

Contro l’artrite e i reumatismi, invece, si prepara un decotto facendo bollire 30 grammi di radice di salsapariglia e 5 grammi di saponaria in 1 litro di acqua. Dopo venti minuti circa, spegnere e far riposare. Consumare 2 tazze al giorno per due settimane.

Contro i dolori reumatici, il raffreddore e l’influenza, poi, far bollire un bicchiere di acqua e lasciare a macerare 15 grammi di radici di salsapariglia. Filtrare, dolcificare con il miele e bere subito. Consumare prima di coricarsi perchè ha un grande potere sudorifero, quindi restando coperti a letto, si evita di prendere eventuali colpi di freddo.