• -20%
SPECCHIASOL - RABARBARO CINESE ERBA OFFICINALE
search
  • SPECCHIASOL - RABARBARO CINESE ERBA OFFICINALE

SPECCHIASOL - RABARBARO CINESE ERBA OFFICINALE

52,49 €
41,99 € Risparmia 20%
Tasse incluse Spedito in 1-3 giorni lavorativi
Quantità
Tempo di spedizione 1-3 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

81274e0437bdf4c8ee10f865caf14c54.640x480.10704.jpgRheum palmatum

Il rabarbaro cinese (genere Rheum palmatum) è un pianta appartenente alla famiglia delle Poligoniaceae.

Proprietà del rabarbaro

Il rapporto tra lessere umano e la pianta del rabarbaro (specie il suo rizoma) risale a tempi antichi. Rehum palmatum (rabarbabo cinese) sembra essere originario dellaltopiano tibetano, luogo dove per primo è stato domesticato e coltivato, fino ad arrivare, nel tempo, ad acclimatarsi in quasi tutta lAsia e tutta lEuropa.

Tutte le piante del genere Rehum hanno proprietà officinalisebbene nel rabarbaro cinese queste si concentrano maggiormente.

La reina, principio attivo tipico della pianta, insieme ai tannini, alla fibra alimentare di buona quialità, ad altri glucosidi antrachiononici, allacido crisofanico e al crisofanolo, insieme alle pectine, agli acidi folico e gallico, donano alla pianta le sue proprietà digestive, epatoprotettive, purgative, depurative, aperitive, e decongestionati.

La parietina, un pigmento tipico del rabarbaro, pare essere in grado di combattere le cellule leucemiche.

tisana-7.640x480.10705.jpg

Modalità d'uso

Interno: a livello alimentare le giovani foglie apicali e basali, raccolte nel periodo preestivo, sono consumate (con moderatezza) come verdura a foglia verde.

Il rizoma di un anno è pelato ed essiccato, dopodichè ridotto in polvere o in pezzi minori con cui preparare infusi o estratti. E' utilizzato come rimedio naturale per la stipsi e viene associato ad altre erbe sotto forma di pastiglie monodose per facilitare levacuazione.

Luso come aperitivo è proposto sotto forma di liquori e bevande alcooliche in cui i suoi principi attivi vengono estratti e utilizzati. Inoltre queste estrazioni sono efficaci anche per aiutare la digestione, per purificare e decongestionare lorganismo.

Esterno: l'utilizzo di tinture madri al 10% sono utilizzate per impacchi cicatrizzanti, per lenire le ragadi anali e le emorroidi, ed infine per prevenire infezioni.

CERCA QUESTI PRODOTTI LI TROVERAI IN QUESTO SITO!!!

Specchiasol
Nuovo