> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - PINO ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - PINO ERBA OFFICINALE Gemme, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - PINO ERBA OFFICINALE

Gemme, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971028497
Marca: Specchiasol
Prezzo: 35,20 € 44,00 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

Proprietà del Pino

Il Pino è una pianta che svolge un'azione:

  • Antisettica per le vie utinarie, respiratorie e per il fegato;
  • Espettorante-fluidificante delle secrezioni bronchiali,
  • Antireumatica.

Tali proprietà del pino sono utili soprattutto in caso di raffreddore, bronchite, tracheite, polmonite, asma; influenza; cistite cronica, prostatite, leucorrea e colecistite.

I costituenti chimici del pino, invece, sono:

  • Oleoresina, dalla quale si ricava per distillazione l’essenza di trementina;
  • Olio essenziale, ricco di monoterpeni;
  • Coniferoside;
  • Sostanze amare.

Modalità d’uso

Le gemme di Pino silvestre possono essere utilizzate per la cura delle vie aeree e dei polmoni, contro febbre, raffreddore e bronchite. Inoltre, queste risultano utili per calmare la tosse, eliminare il muco e il catarro, ma anche come disinfettante dell’apparato urinario (data anche l’azione diuretica) e come anti-reumatico

Le gemme di pino possono essere usate per realizzare dei decotti, utili per disinfettare la pelle, e come deodorante per l’ambiente, mentre le foglie del pino hanno una azione purificante, utile per polmoni, reni e vescica.

L’olio essenziale di Pino viene utilizzato anche nel settore della cosmesi naturale per produrre saponi e detergenti che hanno proprietà purificanti, deodoranti, stimolanti e energizzanti contro la stanchezza.

L’olio essenziale può essere acquistato anche puro e utilizzato attraverso degli inalatori contro raffreddore e bronchite, date le sue proprietà balsamiche, sedative, e antinfiammatorie. Oltre che dagli aghi, anche dalla corteccia si ottiene un olio essenziale di qualità inferiore che viene usato per realizzare prodotti di cosmesi naturali per il bagno. Invece, dalla resina di ottiene l’essenza di trementina.

In caso di tosse, sinusite e raffreddore, è possibile realizzare un infuso con una tazza di acqua calda e un cucchiaio di aghi. Trascorsi 10 minuti di infusione è possibile filtrare, unire 20 gocce di macerato glicerico di pino e consumarne fino a 2 tazze al giorno. Contro i reumatismi, invece, è possibile massaggiare una miscela olio di mandorle dolci e 1-2 gocce di olio essenziale di Pino sulle parti interessate.