> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - PAPAVERO ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - PAPAVERO ERBA OFFICINALE Semi interi blu, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - PAPAVERO ERBA OFFICINALE

Semi interi blu, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 903785691
Marca: Specchiasol
Prezzo: 25,70 € 32,12 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

I principali nutrienti dei semi di papavero

Esistono diverse varietà di papavero, da quello da oppio al papavero comune, detto rosolaccio. I semi di papavero possono essere bianchi o neri e sono, come tutti i semi oleosi, una ricca fonte digrassi e proteine.

Sono inoltre una preziosa riserva di manganese, calcio, acido linoleico (Omega 6) e vitamina E.

Le proprietà

I semi di papavero sono utilizzati come rimedio naturale contro ansiae stress, hanno infatti un blando effetto sedativo e calmante per il sistema nervoso.
Il contenuto di calcio è un valido aiuto per la salute di denti e ossa, soprattutto per le donne in menopausa, mentre quello di manganese combatte l'azione dannosa dei radicali liberi e contribuisce a tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue. I semi di papavero contengono inoltre i fitosteroli che riducono la concentrazione di colesterolo nell'organismo.

I semi di papavero in cucina

Come tutti i semi oleosi, anche i semi di papavero sono molto utilizzati negli impasti di prodotti da forno e in pasticceria: davvero gustoso l'abbinamento con gli agrumi che vede spesso questi semini coprotagonisti di torte assieme ad arance o limoni.

Sono molto utilizzati nella cucina tedesca e in Italia appartangono alla tradizione culinaria del Trentino-Alto Adige. Un classico, ad esempio, è lo strudel ai semi di papavero.

I semi di papavero, nella varietà bianca, sono tra le spezie che compongono il curry, la miscela di origine indiana che regala a carne e verdure quell'aroma esotico che le rende davvero gustose.

Un'idea originale? Preparare un curry personalizzato! Basterà aggiungere ai semi di papavero altre spezie a piacere tra coriandolo, curcuma, pepe, cumino e zenzero. Per ottenere una polvere si può usare un mortaio mentre per la pasta di curry andrà benissimo un mixer elettrico tenendo presente che 1/3 del composto deve essere liquido (acqua, olio d'oliva o latte di cocco).