> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - ORTOSIPHON ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - ORTOSIPHON ERBA OFFICINALE Foglie T. Tisana, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - ORTOSIPHON ERBA OFFICINALE

Foglie T. Tisana, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 907241816
Marca: Specchiasol
Prezzo: 36,00 € 45,00 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

Comunemente noto come tè di giava o baffo di gatto, l'ortosifon (nome scientifico Ortosiphon stamineus o aristatus) è un piccolo albero perenne con foglie seghettate e fiori bianco-violetti.

È particolarmente diffuso in Indonesia, ma si trova anche in tutto il Sud-Est asiatico, il Pakistan e l'India. Se ne utilizzano le foglie e le sommità, raccolte prima della fioritura.

Attività

L'ortosifon è una pianta ricca di composti fenolici, soprattutto flavonoidi. Il suo estratto contiene glucoside, ortosifonina, saponina, sapofonina, olio essenziale, olio grasso, acidi organici, limonene, mentolo, borneolo, timolo, un principio diuretico, un alcaloide e potassio.

Ha un'attività di tipo diuretico e depurativo, favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso l'attività renale.

Aumenta il volume di urina e l'eliminazione del cloro, dell'acido urico e delle scorie metaboliche azotate. Inoltre raddoppia l'escrezione di sodio e di potassio e diminuisce la ritenzione idrica nei tessuti.

L'ortosifon ha anche un blando effetto antinfettivo sulle vie urinarie.

Perché si usa

È utile quando si desidera un'azione diuretica e depurativa e se si vuole favorire l'eliminazione di acido urico.

L’ortosifon, quindi, è indicato per chi soffre di ritenzione idrica, anche nella fase premestruale e in caso di cellulite. È anche un buon coadiuvante nelle diete.