> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - MENTA PIPERITA BIO ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - MENTA PIPERITA BIO ERBA OFFICINALE Foglie T. Tisana, da Agricoltura Biologica, 50 gr -20%

SPECCHIASOL - MENTA PIPERITA BIO ERBA OFFICINALE

Foglie T. Tisana, da Agricoltura Biologica, 50 gr

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 939561421
Marca: Specchiasol
Prezzo: 3,90 € 4,88 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Officinali in sacchetto da 50 gr

PIANTA: La Menta Piperita è una pianta erbacea perenne, stolonifera, fortemente aromatica, che appartiene alla famiglia delle Labiate (Lamiaceae), e alla specie Mentha. È un'ibrida tra la Mentha Aquatica e la M. Spicata (chiamata anche Mentha viridis). La Menta Piperita ha uno sviluppo cespuglioso e può raggiungere da pochi cm a circa 70 cm di altezza, con steli eretti e radici rizomatose che si espandono notevolmente nel suolo.

FIORE: I fiori sono raccolti in spighe terminali, coniche, che fioriscono a partire dal basso verso l'alto. I singoli fiori, simpetali e irregolari, sono piccoli, di colore bianco, rosa o viola; la corolla, parzialmente fusa in un tubo, si apre in due labbra, la superiore con un solo lobo, l'inferiore con 3 lobi disuguali. La fioritura avviene in piena estate e prosegue fino all'autunno.

FOGLIA: Le foglie sono opposte, semplici, lanceolate e ricoperte di una leggera peluria di colore verde brillante.

FRUTTO: Il frutto è una capsula che contiene da 1 a 4 semi.

RACCOLTA: La raccolta della Menta viene fatta quando la pianta è completamente fiorita e portata nelle apposite distillerie, mentre per uso domestico viene essiccata in luogo fresco e arieggiato.

USI: Per il suo sapore molto intenso, in cucina deve essere impiegata con molta moderazione. Largamente usata nella preparazione di caramelle, sciroppi e molti liquori.
Proprietà terapeutiche: digestive, stimolanti, espettoranti, antispasmodiche. Per uso esterno, come deodorante e antisettico del cavo orale.