> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - MENTA DOLCE ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - MENTA DOLCE ERBA OFFICINALE Foglie T. Tisana, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - MENTA DOLCE ERBA OFFICINALE

Foglie T. Tisana, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 907241741
Marca: Specchiasol
Prezzo: 34,75 € 43,44 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

NOME LATINO: Mentha spicata

CARATTERISTICHE Sin dai tempi antichi la menta verde è stata considerata speciale per le sue proprietà digestive, decongestionanti e per curare le ferite. Quando le foglie vengono schiacciate o bollite, rilasciano un composto simile, ma meno forte del mentolo contenuto nella menta piperita. In erboristeria si consiglia usare la menta verde esternamente, contro pruriti e infiammazioni e internamente per i disturbi digestivi,insonnia e raffreddore. Molti erboristi prescrivono la menta verde e la menta piperita indistintamente come medicamenti, ma la piperita è più ricca di oli essenziali.

INDICAZIONI I Flavonoidi presenti hanno attività carminative, promuovono cioè l'eliminazione di aria dallo stomaco e dall'intestino, favoriscono l'appetito e la buona digestione; sono altresì antifermentativi a livello intestinale, grazie alle proprietà antisettiche. Quindi, la Menta dolce o menta verde risulta utile contro disturbi gastrici, spasmi, meteorismo, nausea in gravidanza o mal d’auto, nervosismo moderato, disturbi epatici. Infine, si usa anche contro congestione nasale e toracica, emicrania, mal di gola, stomatite. Genericamente, è utile in impacchi esterni o altre preparazioni contro dolori muscolari, infezioni della cute, screpolature

PREPARAZIONI si può assumere in capsule, infusi. foglie essiccate, tintura e olio.

Decotto - Infuso: Immergere in acqua bollente 1 cucchiaino di erba secca o qualche foglia di erba fresca e far bollire due minuti. Poi, dopo aver lasciato intiepidire il composto per qualche minuto, filtrate e bevete il the nella misura di tre tazze al dì.

Bagno: riempite un sacchetto di tessuto con alcune manciate di erba fresca o essiccata e lasciate scorrervi attraverso l’acqua del bagno. Ha un effetto gradevolmente fresco nella vasca.