> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - LINO FARINA OFFICINALE
SPECCHIASOL - LINO FARINA OFFICINALE Semi Farina, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - LINO FARINA OFFICINALE

Semi Farina, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 907241424
Marca: Specchiasol
Prezzo: 16,60 € 20,75 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

Il lino semi (Linum usitatissimum) è fonte di omega 3 grassi vegetali, fibre e altre sostanze nutritive. Ha delle incredibili proprietà salutari. Queste proprietà sono dovute alla sua grande quantità di fibre alimentari, acidi grassi polinsaturi e fitochimici come i lignani. Il 40% del lino è costituito di fibre alimentarie, di quale la terza parte è fibra solubile ed il resto fibra insolubile. Entrambi sono importanti per il mantenimento di un sano sistema digestivo, promuovendo il movimento delle viscere (particolarmente utile per le persone che soffrono di costipazione) e, all’abbassare il colesterolo, beneficia il sistema cardiovascolare.

Il lino è molto utile per le diete di perdita di peso. Elimina le tossine ed evita la stitichezza. E un cereale molto saziante, che aiuta a evitare l’ansieta durante la dieta. Potenzia la funzione diuretica, e aiuta dunque a eliminare i liquidi superflui e a disinfiammare. Come parte di una dieta equilibrata, contribuisce alla perdita di peso.

Modo di utilizzare:

Si consiglia di prenderlo tutti i giorni. Se consumato in polvere si approfittano tutte le sue sostanze nutritive. La dose giornaliera raccomandata è di due cucchiai il mattino e due il pomeriggio. Può essere miscelata con succhi di frutta, zuppe, cereali o yogurt, e può essere spruzzata su frutta a pezzetti, o insalate. E ´bene sapere che dovrebbe essere tenuto in un luogo fresco per mantenere i loro nutrienti. Mescolate 1-2 cucchiai di lino in un bicchiere d´acqua o in qualsiasi altro liquido. Si consiglia di prendere il lino 1 o 2 volte al giorno.

Omega 3: Il lino è la fonte più ricca di Omega 3 della natura. Un quarto di tazza di semi di lino è uguale, niente di più e niente di meno di 3,2 chili di salmone, cioè 9000 mg di Omega 3.

Lignani: Il lino è la fonte più ricca di lignani della natura; contiene 800 volti più che qualsiasi altro legume: 2-2.5 % di lignani (fitoestrogeni della buccia del seme)

Fibra: Contiene più fibra rispetto a qualsiasi altro grano. Un quarto di tazza di semi di lino ha dieci grammi di fibra, tipo solubili e insolubili. Quindi, è benefico per la digestione. I semi contengono: fibre (emicellulosa, cellulosa e lignina).