> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - GRAMIGNA ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - GRAMIGNA ERBA OFFICINALE Rizoma T. Tisana, 50 gr -20%

SPECCHIASOL - GRAMIGNA ERBA OFFICINALE

Rizoma T. Tisana, 50 gr

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 939561383
Marca: Specchiasol
Prezzo: 3,35 € 4,19 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Officinali in sacchetto da 50 gr

Proprietà della gramigna

I rizomi striscianti comunemente chiamati stoloni costituiscono la droga di questa pianta e contengono un poliosio derivato del fruttosio, denominato tricitina, che é il responsabile della spiccata azione diuretica della pianta. Un altro composto, l'agropirene, presente in discreta quantità nella gramigna, esplica una marcata azione antisettica e antinfiammatoria sui reni e le vie urinarie.

Per queste sue proprietà, l’azione terapeutica della gramigna porta beneficio in caso di cistite e stati infiammatori delle vie urinarie; nel trattamento di reumatismi, artrosi, artrite e iperuricemia.

È inoltre indicata contro la cellulite, gli edemi e l’ipertensione, perché determina, nella maggior parte dei soggetti ipertesi trattati, una diminuzione della pressione sia massima che minima. Comedrenante epato-biliare è consigliata nelle cure disintossicanti.

Modalità d'uso

INFUSO: 1 cucchiaio raso di radice di gramigna, 1 tazza d’acqua
Versare la radice nell’acqua bollente e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 10 min. Filtrare l’infuso e berlo lontano dai i pasti per usufruire della sua diuretica e antinfiammatoria.

La gramigna tra i rimedi naturali contro l'intestino irritabile

Intestino