> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - GOJI ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - GOJI ERBA OFFICINALE Bacche intere, 100gr -20%

SPECCHIASOL - GOJI ERBA OFFICINALE

Bacche intere, 100gr

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 970775603
Marca: Specchiasol
Prezzo: 5,30 € 6,62 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Officinali in sacchetto da 100 gr

GOJI, LE BACCHE DI LUNGA VITA

Le bacche goji sono i frutti di un arbusto spontaneo d’origine tibetana, il cui nome scientifico è Lycium Barbarum, e costituiscono uno dei capisaldi della medicina tibetana, e del territorio asiatico in generale, le cui molteplici proprietà sono tutte a favore del benessere.

Conosciute come il "frutto della longevità", queste piccole drupe rosse hanno effetti salutari unici per il nostro organismo, dovute alla presenza di sostanze antiossidanti (pari a 4000 volte quella dell’arancia e vitamina C per 500 volte) in particolare vitamine, minerali, carotenoidi e polisaccaridi ad attività adattogena, protettiva e immunostimolante.

Le proprietà delle bacche goji

Le bacche di goji hanno molte proprietà benefiche per l'organismo. Scopriamo la loro azione.

Azione adattogena

Le proteine, che rappresentano ben il 16% del frutto, contengono due importanti amminoacidi, L-arginina e l-glutammina, che aumentano il livello energetico generale dell’organismo, la resistenza muscolare alla fatica, alzano il tono dell’umore, migliorano la memoria, la capacità di concentrazione e la qualità del sonno, contrastando gli stati di indebolimento fisico e la stanchezza.

Più in generale si può dire che tali principi, come in tutti gli adattogeni vegetali, favoriscono lo stato di benessere psicofisico, aiutando a predisporre e sostenere l'organismo nei periodi di cambiamenti stagionali o di maggiore stress.

Azione immunostimolante

È conferita alle bacche dalla presenza di polisaccaridi denominati LBP (Lycium Barbarum Polysaccharides), definite "molecole master", perché comandano e controllano i più importanti sistemi di difesa biochimici del nostro corpo, impedendo la colonizzazione di agenti patogeni, quanto la funzione del sistema immunitario è quella di proteggere il corpo dall'invasione degli organismi o molecole che possono causare le malattie.

La Vitamina C e lo Zinco, proteggono dalle infezioni e consentono di avere una risoluzione in tempi più rapidi alle patologie da raffreddamento stagionale. Questi preziosi nutrienti sono anche in grado di contribuire alla detossificazione da metalli pesanti e dalle tossine ambientali.

Azione antiossidante

I flavonoidi, contenuti nelle goji, svolgono la funzione di “spazzini” dei radicali liberi (attività scavenging), perché riducono il colesterolo e regolarizzano i livelli degli zuccheri nel sangue. Inoltre migliorano l’elasticità dei vasi sanguigni e servono per l’ossigenazione dei tessuti.

I carotenoidi che costituiscono il fitocomplesso delle bacche, proteggono la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV, responsabili della degenerazione cellulare e dell'invecchiamento precoce.

L'assunzione di questi principi scongiura l'insorgere di malattie cardiovascolari e neurodegenerative.

Le bacche di goji tra gli integratori antiossidanti naturali

Azione antiallergica

In Asia, le bacche goji sono utilizzate come terapia contro le allergie, in quanto aiutano il sistema immunitario a distinguere in modo più efficace tra le cellule sane e quelle malate.

La reazione allergica, infatti, non è altro che una reazione anomala di ipersensibilità a una o più sostanze con cui l'organismo è venuto a contatto in precedenza e che solitamente risultano inoffensive.

Un difetto di autoregolazione della risposta immunitaria può perciò provocare malattie autoimmuni e allergie.

Azione riequilibrante della flora batterica

Le goji favoriscono inoltre la crescita di batteri benefici per il nostro apparato gastrointestinale. La combinazione di fibre e di polisaccaridi aiuta naturalmente la proliferazione dei microrganismi intestinali, noti come probiotici, fondamentali per numerose funzioni dell'organismo, tra cui: la corretta funzionalità gastrica e intestinale; la sintesi e l'assimilazione di numerosi nutrienti provenienti dal cibo; e la difesa dagli agenti patogeni, responsabili di infezioni come candida e cistite.

Le bacche goji: come assumerle

Ingredienti: per 1 tazza
1 cucchiaio di bacche di goji essiccate miele per dolcificare
Preparazione:
1. Fai bollire in un pentolino le bacche per circa 5min.
2. Lascia riposare a fuoco spento 5min. prima di servire.
3. Filtra la tisana con un colino oppure versa insieme alle bacche e dolcifica con miele a piacere.