> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - FRASSINO ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - FRASSINO ERBA OFFICINALE Foglie T. Tisana, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - FRASSINO ERBA OFFICINALE

Foglie T. Tisana, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971028307
Marca: Specchiasol
Prezzo: 32,00 € 40,00 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

Proprietà e benefici del Frassino:
Il Frassino è una pianta officinale dalle spiccate proprietà officinali. I frutti, le foglie, le radici e la corteccia di frassino hanno proprietà leggermente lassativa, diuretica, antinfiammatoria, antireumatica, antiartritica.
Queste proprietà sono dovute alla presenza di cumarine (fraxina, fraxetina, frassinolo, esculetina) e di flavonoidi (quercetina, rutina, idrossiframoside), che inibiscono la produzione di mediatori infiammatori endogeni come le prostaglandine.
Dalla linfa che sgorga dalle ferite del tronco di frassino si estrae la manna, conosciuta fin dai tempi antichi. La manna è un lassativo naturale dalle diverse proprietà terapeutiche, quali: fluidificante, espettorante, emolliente e sedativo della tosse, decongestionante e calmante nelle bronchiti croniche, nelle laringiti e nelle faringiti.
La Manna viene usata anche in cosmesi per la sua caratteristica di rendere la pelle liscia e morbida e di attenuare le rughe.

Modalità d’uso:
Il Frassino è utilizzato contro i dolori articolari, la cellulite e la ritenzione idrica. La sue foglie, inoltre, svolgono un’azione antidiuretiche, antireumatiche e sono utili contro la digestione difficile.
Con il frassino è possibile realizzare un infuso (2 g di foglie essiccate in 100 ml di acqua bollente) o un decotto (2 g di corteccia in 100 ml di acqua bollente).
La corteccia del frassino è utile contro reumatismi, artrite, gotta e febbre. I frutti, invece, hanno un’azione lassativa.

Controindicazioni del Frassino:
Il frassino non presenta particolari effetti collaterali. Tuttavia, è sempre bene consultare un medico prima dell’assunzione in caso di gravidanza o allattamento.