> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - EPILOBIO ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - EPILOBIO ERBA OFFICINALE Pianta intera T. Tisana, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - EPILOBIO ERBA OFFICINALE

Pianta intera T. Tisana, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971028244
Marca: Specchiasol
Prezzo: 53,30 € 66,63 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

Proprietà dell’Epilobio

Grazie alla sua azione antiflogistica, l'epilobio interviene nel trattamento delle iperplasie benigne della prostata e, in generale, migliora il sistema urinario. Inoltre, uno dei principi attivi dell'epilobio, il miricetolo-3-0-beta-D-glucuronide, ha la particolarità di inibire la liberazione di prostaglandine.

Poiché contiene dei tannini, questa pianta può anche combattere le infezioni e ridurre le emorragie, in particolare nei casi di ciclo mestruale eccessivamente abbondante. Questi componenti consentono anche di drenare le secrezioni in eccesso, di distendere i tessuti molli e riparare quelli danneggiati, da cui l'utilità dell'epilobio in affezioni come le diarree e le irritazioni cutanee (compreso l'eczema).

L'epilobio deve le sue proprietà antinfiammatorie grazie anche alla presenza di un numero elevato di flavonoidi nella sua composizione.

Usi comuni per i trattamenti con epilobio sul corpo:

  • Problemi gastrointestinali come diarrea o stitichezza.
  • Tonico per il sistema cardiovascolare.
  • Problemi al tratto urinario.
  • Ingrossamento della prostata.
  • Cura di ustioni e ferite.
  • Contro ulcere dello stomaco.
  • Irritazioni cutanee.

anatomia della prostata

Modalità d’uso

L'Epilobio viene usato in fitoterapia ad uso interno per le sue proprietà: espettoranti, antinfiammatorie, analgesiche ed astringenti, mentre per uso esterno vanta proprietà: astringenti, emollienti ed antiflogistiche.

L'Epilobio trova quindi impiego per uso interno nel trattamento dell'adenoma della prostata, della diarrea, della tosse e delle infiammazioni delle vie aeree.

Per uso esterno, l'Epilobio è adatto per curare le dermatiti, le infiammazioni del cavo orale e nella cura delle afte.

Nella moderna fitoterapia l'Epilobio viene utilizzato sotto forma di infusi e tintura madre. Le relative dosi di assunzione normalmente consigliate sono pari a: 1,5-2 grammi di droga Epilobio in una tazza di acqua bollente (infuso), 40 gocce di Epilobio tintura madre due volte al giorno. In fitoterapia, le parti utilizzate dell'epilobio sono le foglie e i fiori, ma anche le sommità fiorite. Le foglie tenere ed i giovani germogli di Epilobio possono essere usati, crudi o cotti, nella preparazione di insalate.

SE HAI NECESSITA' DI QUESTI PRODOTTI LI TROVERAI NEL SITO!