> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - CHIA ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - CHIA ERBA OFFICINALE Semi interi, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - CHIA ERBA OFFICINALE

Semi interi, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 970383333
Marca: Specchiasol
Prezzo: 42,96 € 53,70 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

I semi di chia per la regolarità intestinale

I semi di chia sono ricchissimi di fibre e possono rappresentare un valido aiuto per la regolarità dell'intestino. Grazie all’elevato contenuto di fibre sono in grado di assorbire una quantità d’acqua pari a 10-12 volte il loro peso, trasformandosi in una sostanza simile a una gelatina.

Se mettiamo a bagno un cucchiaio di semi di chia in un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, dopo mezz’ora otterremo una sostanza gelatinosa che può aiutare la pulizia dell’intestino e favorirne la regolarizzazione.

La sostanza gelatinosa che si sprigiona dai semi di chia, a tale scopo, andrebbe preferibilmente assunta al mattino, a digiuno. Possiamo, però, usarla anche in cucina, per esempio per addensare zuppe e creme, oppure come sostituto vegetale delle uova, per preparare torte e dolcetti.

Anche assumendo i semi di chia senza metterli in ammollo si può agevolare la regolarità dell’intestino. Questi, infatti, si gonfiano all’interno dello stomaco, favorendo il normale transito intestinale. Quando consumiamo semi di chia è dunque importante bere molta acqua. Il loro effetto benefico per l’intestino, però, non finisce qui. Come tutti gli alimenti ricchi di fibre, infatti, i semi di chia favoriscono la proliferazione e la salute della flora batterica intestinale, contribuendo, una volta di più, al benessere dell’organo.

I semi di chia possono essere aggiunti a insalate e zuppe, o utilizzati per decorare torte, biscotti, pane e muffin. Hanno un sapore piuttosto neutro, che li rende adatti a molti tipi di piatti.

Proprietà e benefici dei semi di chia

Oltre all’elevato contenuto di fibre, i semi di chia sono un’ottima fonte di calcio: 100 grammi di semi di chia contengono ben 600 milligrammi di calcio! Il 20% del loro peso sono acidi grassi omega 3.

Rappresentano, inoltre, un’ottima fonte di vitamina C, potassio e ferro e una buona fonte di magnesio, zinco, selenio, vitamina A, vitamina B6, vitamina E, niacina, riboflavina e tiamina.

Infine, i semi di chia sono naturalmente ricchi di aminoacidi e antiossidanti. Grazie alla loro composizione e alle loro proprietà, i semi di chia rappresentano un aiuto prezioso non solo l’intestino, ma anche per altre funzioni e altri organi: aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue, contribuiscono alla regolazione della pressione arteriosa, aiutano a combattere astenia e stanchezza.