> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - BOLDO ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - BOLDO ERBA OFFICINALE Foglie T. Tisana, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - BOLDO ERBA OFFICINALE

Foglie T. Tisana, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 907238683
Marca: Specchiasol
Prezzo: 29,20 € 36,50 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

Il boldo (Peumus boldus) è una pianta perenne della famiglia delle Monimiaceae, utilizzata per la la digestione difficile, la stitichezza e l'insufficienza epatica grazie alle sue proprietà disintossicante, digestiva e colagoga.

Proprietà del boldo

Le foglie del boldo contengono oli essenziali (cineolo e ascaridolo); flavonoidi e alcaloidi (boldina) che conferiscono alla pianta una generale azione disintossicante e colagoga cioè fluidifica la bile, di cui aumenta la secrezione e ne diminuisce la viscosità.
Per questa ragione la pianta è impiegata nelle cure depurative stagionali, come protettore epatico, utile per prevenire danni al fegato, e nella lieve insufficienza epatica e biliare.
Le proprietà digestive la rendono utile per contrastare le dispepsie (digestione lenta), poiché favorisce la secrezione gastrica e migliora la digestione dei grassi.
La sua azione blandamente lassativa rende il boldo particolarmente indicato in caso di stitichezza poiché l'aumento dei sali biliari nell'intestino favorisce la funzionalità enterica, grazie anche all'effetto antinfiammatorio e rilassante la muscolatura liscia.

Modalità d'uso
USO INTERNO
DECOTTO: 1 cucchiaio raso di boldo foglie, 1 tazza d’acqua
Versare le foglie nell’acqua fredda, accendere il fuoco e portare a ebollizione. Far bollire qualche minuto e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 10 min.
Filtrare l’infuso e berlo lontano dai pasti per usufruire dell’azione disintossicante.
- Tintura madre di boldo: 40 gocce in poca acqua 2 volte al giorno lontano dai pasti. La posologia max giornaliera consigliata è di 120 gocce.

Il boldo tra i rimedi naturali contro la calcolosi biliare.