> VARIE > INFUSI - TISANE - CAFFE' > SPECCHIASOL - ARANCIO AMARO ERBA OFFICINALE
SPECCHIASOL - ARANCIO AMARO ERBA OFFICINALE Scorze T. Tisana, 1 Kg -20%

SPECCHIASOL - ARANCIO AMARO ERBA OFFICINALE

Scorze T. Tisana, 1 Kg

Specchiasol

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 907233314
Marca: Specchiasol
Prezzo: 27,45 € 34,31 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

ERBE OFFICINALI SPECCHIASOL

Le erbe Specchiasol rappresentano il perfetto connubio tra "la genuinità della tradizione ed il rigore scientifico"

Le Erbe Specchiasol sono:

  • Erbe selezionate e controllate fin all'origine, con la garanzia di specifiche analisi organolettiche, analisi microbiologiche e chimico-fisiche (contenuto di principi attivi, pesticidi, metalli pesanti, micotossine, ecc.).
  • Erbe da coltivazione Biologica certificate e con Marchio di Denominazione Comunale di Origine.
  • Tecnologia avanzata di confezionamento sottovuoto e con immissione di gas inerte, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe.

ERBE SPECCHIASOL: UN "CLASSICO" RIPROPOSTO IN CHIAVE MODERNA

Erbe Professionali da 1 Kg in confezione sottovuoto

L'arancio amaro è ricavato dal Citrus aurantuim, una pianta della famiglia delle Rutaceae. Chiamato anche melangolo, proviene dal sud della Cina ma tramite gli Arabi ha trovato la sua culla nel Mediterraneo ed è “genitore” di altre specie come il chinotto e il bergamotto.

Proprietà e benefici dell'arancio amaro

Eupeptico e carminativo: stimola la secrezione dei succhi gastrici e aiuta in caso di digestione pesante, inoltre combatte gonfiori addominali e meteorismo.

Antisettico, battericida, antimicotico, repellente: ottimo per l'igienizzazione degli ambienti casalinghi e per la disinfettazione. Allontana scarafaggi e altri insetti, previene le formazioni di muffe.

Tonico, spasmolitico: applicato prima di massaggi e trattamenti, riduce contratture e stress muscolari, tonificando le zone trattate e aiutando anche in casi di psoriasi, eczemi, acne e pelle grassa.

Calmante e sedativo: è un coadiuvante delle cure mirate a combattere l'insonnia e aiuta a lenirne i disagi.

Sulle emozioni: Energizzante e rinvigorente. Svolge un azione calmante verso le paure di vario natura e contrasta la depressione portando la persona verso uno stato d'animo gioioso con un forte recupero delle energie perdute. Utile contro la malinconia, conforta e allontana le insicurezze.

Descrizione della pianta

Differisce dall'arancio dolce per il colore più scuro delle foglie e per la presenza di spine più grandi e più fitte. La pianta può sfiorare i dieci metri di altezza, ma spesso è presente nei giardini delle case curata in forma di arbusto o siepe a parete. Produce fiori bianchi e frutti simili all'arancio dolce, se non fosse per una marcata rugosità nella buccia e per il maggior profumo che diffonde nell'aria.

Parte utilizzata

Buccia.