> Varie senza categoria > TIMOXIL LOZIONE CAPELLI URTO 100ML
TIMOXIL LOZIONE CAPELLI URTO 100ML -14%

TIMOXIL LOZIONE CAPELLI URTO 100ML

QualityFarmac

Prodotto in promozione: sconto -14%
Codice: 908264892
Prezzo: 32,63 € 38,00 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
TIMOXIL: Lozione urto a formulazione originale basata sull’azione combinata dell’estratto ghiandolare di TIMO, SERENOA REPENS, PLACENTA VEGETALE PANTENOLO L’impiego regolare di TIMOXIL Lozione Urto consente il ripristino delle condizioni locali riequilibrando il rapporto percentuale di radici anogene e telogene.
SERENOA REPENS: Contenente betasitosterolo, ma anche altre sostanze tra cui steroli, acidi grassi liberi, carotenoidi e polisaccaridi. Viene utilizzata nel trattamento contro la calvizie androgenetica, dovuta all’eccessiva trasformazione dell’ormone testosterone in diidrotestosterone (DHT), molto più potente ed attivo, che porta ad un progressivo indebolimento del follicolo pilifero, accorciamento della fase di crescita del capello e sua depigmentazione, fino alla completa scomparsa. Il DHT è inoltre responsabile di una reazione auto-immune del follicolo danneggiato, riconosciuto come estraneo dal sistema immunitario che cerca di eliminarlo .
L’ attività della SERENOA REPENS è data dalla sinergia di due differenti meccanismi d’azione:
Inibizione dell’enzima 5-alfa-reduttasi, responsabile della trasformazione di testosterone in DHT , ed antagonismo selettivo locale del legame tra il DHT ed il recettore per gli androgeni .
ESTRATTO VEGETALE DI TIMO : La ghiandola timica è un organo vitale del corpo umano che agisce come regolatore del sistema immunitario che produce gli anticorpi . Pertanto l’estratto vegetale di timo è riconosciuto come rimedio preventivo , laddove vi siano follicoli ancora attivi, contro la caduta dei capelli, e come ausilio per la ricrescita dei capelli perduti.
PLACENTA VEGETALE: Estratta dai semi di soia, viene utilizzata in sostituzione della placenta animale ed ha effetto energizzante e riparatore.
PANTENOLO: Grazie alla sua affinità per la cheratina dei capelli, entra nel bulbo pilifero dove stimola la mitosi favorendo così i processi di rinnovamento cellulare, irrobustendo il capello stesso e prevenendone la caduta .
MODALITA’ D’USO E APPLICAZIONE.
Applicare mattino e sera TIMOXIL Lozione Urto quanto basta per inumidire uniformemente il cuoio capelluto , quindi frizionare delicatamente per alcuni minuti . Il trattamento dovrebbe essere fatto nell’arco dell’anno in 2 cicli di 4 mesi cadauno.
Acompletameto del TIMOXIL Lozione Urto si consiglia il lavaggio dei capelli ogni 2-3 giorni con uno shampoo delicato per lavaggi frequenti
CONFEZIONE: FLACONE 100ML CON CONTAGOCCE